Ospedali e case di cura a Torino

Poca umanità e maleducazione

Recentemente ho accompagnato mia madre, ultraottantenne, all'ospedale San Lazzaro per una visita chirurgica dermatologica, in quanto in procinto di farsi asportare un Epitelioma sotto il ginocchio destro.
Dal personale paramedico siamo stati accolti bene, ma il contatto con il chirurgo è stato sconvolgente.... Un approccio iper frettoloso, la visita è durata circa 4/5 secondi, conclusasi con un approccio arrogante accompagnato dalla frase "ma si è niente... vada fuori che le dicono quando venire per l'operazione".
Il giorno dell'operazione vi era lo stesso chirurgo che, dopo aver operato, liquidava mia madre in una forma più arrogante della volta precedente, dicendo: su quella gamba non metto punti, vada, vada!!!! Alla mia richiesta di spiegazioni, mi sono ritrovato la porta sbattuta in faccia.
Come "logico", la ferita ha avuto complicazioni e su consiglio del medico curante l'ho riportata dal dottore che l'aveva operata.
Dopo una attesa di oltre 3 ore ho visto apparire il dottore il quale, nonostante le mie cortesi richieste di un suo intervento, mi ha trattato in modo del tutto scostante e disumano, dicendo che aveva altro da fare, con la consueta porta chiusa in faccia.
Conclusioni: caro dottore, io capisco la situazione di emergenza e disagio in cui lei opera, ma si ricordi SEMPRE che e lei tratta ESSERI UMANI e non macchine.

Epitelioma.
Carattere del personale medico.

Inviato da Renzo
26 Gennaio, 2013
Ciao, siccome devo portare mio padre a togliere un epitelioma nello stesso ospedale e ho già fatto la prima visita- restando perplesso anche io- posso chiederti urgentemente un'informazione? Grazie da un figlio in ansia..

Inviato da monica ricciardi
13 Dicembre, 2014
Se mi dai ascolto, non AFFIDARTI AL SAN LAZZARO!!!