Ospedali e case di cura a Torino

Pronto soccorso: non entrate in quella porta..

Solo le prime due considerazioni..( ci sarà il seguito più dettagliato ) :
Entro con ambulanza per un attacco di emicrania che mi ha annientato (non sento gambe, testa che scoppia -"cosa questa ripetuta allo sfinimento"- vomito e stato di semi-incoscienza).
Ho 43 anni.
Riprendo lucidità al mattino dalla mezzanotte precedente e vengo rimandato dalla psichiatra per una visita per uno "pseudo" attacco di panico, prescritti gli psicofarmaci del caso, vengo rimandato al centro di igiene mentale per terapia (sono pazzo).
Fortunatamente per me non sono pazzo ma "sardo" con la testa di coccio e mi rifiuto di dare retta a quelle persone.
Scoperta: ora a distanza di 20 giorni da quell'episodio, sono ricoverato di urgenza all'ospedale C.t.o. di Torino nel reparto del Prof. Faccani (un Uomo con la U maiuscola prima che medico) per.. (Sorpresa!!): Craniofaringioma (un tumore nel cranio da asportare quanto prima).
Considerazione: ma un 43enne che si presenta con la testa che scoppia, come fai a dimetterlo senza nemmeno una lastra al cranio (pretendere una t.a.c. sarebbe troppo) dandogli del pazzo e scrivendo sul foglio delle dimissioni "nuca libera e non dolente"??? Cos'è... Dovevo forse dire "ho la nuca che mi duole???? La testa che scoppia non è abbastanza comprensibile?

Testa che scoppia con vomito e mancanza di sensibilità alle gambe e stato di semi-incoscienza.