Ospedali e case di cura a Torino

Neurochirurgia

La mia storia inizia il 29/11/14. Mentre sono in casa mi sento un forte dolore che parte dalla nuca e si irradia salendo verso la fronte.
Un dolore fortissimo da sensazione di esplosione (così mi sentivo la testa) ed incomincio a vomitare esattamente come nel film "l'esorcista".
Chiamo la guardia medica che si precipita subito a casa e dopo avermi effettuato un test neurologico mi consiglia di recarmi al più vicino pronto soccorso. Nel mio caso mi recai al San Luigi Gonzaga di Orbassano a Torino. Arrivo alle 16.00 circa accompagnata dal foglio della guardia medica, mi assegnano il codice bianco e fino alle 23.00 circa non mi vede nessuno, dopodichè arrivato il mio turno e dopo una visita molto approssimativa, mi somministrano del toradol in flebo e intorno alle 1.00 mi dimettono con diagnosi: cervicalgia acuta.
Non chiudo occhio tutta la notte ed il giorno dopo mio marito chiama il 118, che mi riporta al San Luigi idem come il giorno prima.
02/12/14 pronto soccorso San Giovanni Bosco: il dottore di turno, non appena sentito il mio racconto, mi manda a fare una risonanza con contrasto e rileva un angioma cerebrale congenito di 7 cm. che si sta rompendo, rilasciando sangue a tratti. Ricovero immediato, accertamenti immediati, craniotomia con asportazione dell'angioma.
Ricovero totale dal 02/12/14 al 28/12/14. Reparto eccellente tra medici, infermieri ed assistenziali. Umanità ed umiltà da premio oscar. Io sono stata molto bene ed ogni qualvolta devo recarmi per controlli ci vado volentieri ed a distanza di tempo quando mi vedono mi salutano e mi abbracciano sempre.

Angioma cerebrale cavernoso con emorragia cerebrale.
L'alta professionalità, umanità e disponibilità, pazienza a volontà.