Ospedali e case di cura a Torino

Chirurgia plastica al top

Il reparto di Chirurgia Plastica è veramente un'eccellenza della sanità torinese; qui vengono seguiti tutti i pazienti con competenza, professionalità, pazienza e tanta, tanta umanità, soprattutto nel caso di patologie delicate e gravi come il percorso post operatorio nelle donne operate di cancro al seno. Il mio caso è stato molto più "semplice", anche se si trattava comunque di un cancro della pelle situato nella palpebra inferiore dell'occhio. Operata a fine febbraio, la lesione è stata completamente asportata e la palpebra ricostruita così bene che al controllo dopo 2 mesi e mezzo si fa fatica a riconoscere quale delle due palpebre sia stata operata. Un grazie di cuore ai dottori Datta e Salomone, ma anche a tutto il personale; la mia preoccupazione era l'asportazione del cancro in un punto così delicato, ma è andato tutto bene e per giunta il risultato estetico è eccezionalmente positivo. Gli ambulatori, così come i reparti operatori sono nuovi e ben organizzati; non posso dire la stessa cosa per l'ospedale dermatologico in generale, dove gli ambulatori vecchi e tristi, uniti al personale sbrigativo e non sempre collaborativo, fanno venir voglia di scappare.

Basalioma rima palpebrale occhio destro.