Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente riabilitazione!

Sono stato ricoverato a Villa Ida per la sindrome di Guillain-Barré, che si manifesta con paralisi progressiva agli arti con andamento disto-prossimale (di solito prima le gambe e poi le braccia). Bene, devo dire prima di tutto che è stata l'unica struttura che mi ha accolto, dopo gli innumerevoli rifiuti da parte di altri centri di riabilitazione, situati sia nel torinese che nell'albese! Dopo qualche minuto di smarrimento da parte mia all'arrivo a Villa Ida, dovuto sia alle mie condizioni di immobilità quasi totale, sia all'impatto con una nuova realtà, i medici, la caposala e i fisioterapisti mi hanno tranquillizzato e spronato. Dal giorno seguente, anche se con innumerevoli difficoltà, lo staff dei fisioterapisti ha cominciato a prodigarsi per la mia riabilitazione! E devo dire che non si sono solo limitati alla parte fisica, ma anche il loro supporto psicologico è stato notevole. Questo senza nulla togliere a medici, infermieri, Oss e tutto il resto del personale, che per tutto il periodo del mio ricovero sono stati altamente professionali.

Patologia trattata
Sindrome di Guillain Barré.
Punti di forza
Fisioterapia e Terapia Funzionale.
Punti deboli
Nulla di particolare.

Commenti

 
 
Per Ordine