Ospedali e case di cura a Torino

Pronto soccorso

Mi reco sabato mattina ore 7.00 al pronto soccorso per una emorragia all'occhio. Ci sono in attesa un paio di persone. Allo sportello dell'accettazione nessun addetto. Dopo circa mezz'ora si affaccia una impiegata per la registrazione. Tutto si svolge allo sportello, nessuna privacy in quanto la signora raccoglie i miei dati allo sportello "microfonato" che diffonde in tutta la sala d'attesa.. Attesa appunto: dopo circa 45 minuti un paziente chiede alla suddetta impiegata a che ora inizino le visite. Risposta: non so.. quando arriverà il medico. Finalmente arriva il medico, per l'esattezza il dottor Gremmo. Alle 9.00 vengo visitata, se cosi si può dire. Sono preoccupata e spaventata perché il mio occhio è completamente pieno di sangue, ma il medico mi guarda sommariamente spostandomi la palpebra con un cottonfioc, non mi tranquillizza, non mi spiega niente, mi prescrive un collirio mentre la sua infermiera sta già chiamando il paziente successivo. Mi alzo, saluto e ovviamente lui non saluta come già aveva fatto quando sono entrata. Beh, una esperienza durata 5 minuti che mi ha fatto capire che non mi rivolgerò mai più a questo ospedale. Mi sono sentita veramente offesa in quanto contribuente alla sanità pubblica da 30 anni.
Tra l'altro appese in sala d'aspetto inviti alla cittadinanza a partecipare alle proteste contro il trasloco dell'ospedale in altra sede. Ma la cittadinanza sono anch'io!!
PER ME, CHIUDETELO PURE.

Emorragia sottocongiuntivale da abrasione.

Inviato da Alberto G.
27 Gennaio, 2016
Sono sorpreso dal precedente commento sul dottor Gremmo, poiché la mia personale esperienza è di segno opposto: mi ha operato due volte per una grave patologia (distacco della retina) ed ho apprezzato, oltre alle capacità tecniche, l'attenzione e la cortesia nei confronti del paziente in momenti delicati e difficili.