Ospedali e case di cura a Torino

UROLOGIA: GRATITUDINE

La mia gratitudine allo staff del reparto di Urologia.
Vorrei ringraziare lo staff medico e paramedico che mi ha avuto in cura presso l'ospedale Martini il 29 giugno e il 5 luglio 2016.
Era la notte del 29 giugno quando giunsi all'ospedale con febbre alta e calcolosi renale, con rischio setticemia per rene destro infiammato. Pensavo davvero di morire, ero terrorizzata. Sono stata assistita da subito con molta premura e dolcezza da infermieri e personale ausiliario.
Un ringraziamento speciale ai miei salvatori: il Dott. Stancati; il Dott. Vella, anche simpatico, capace di alleggerire con una battuta anche i momenti più tragici; il Dott. Fiorio.
Prima di addormentarmi mi hanno spiegato con molta calma e sicurezza come avrebbero proceduto. Mi dicevano delle cose spaventose del mio rene, ma me le dicevano così bene che ero portata a pensare: "Non è niente".
Erano così umani e rassicuranti che non vedevo l'ora che cominciassero a operarmi.
Spesso si sente dire che negli ospedali si venga trattati come pacchi o numeri, che certi medici si rivolgano ai pazienti con atteggiamento altezzoso e supponente, che confondano addirittura un paziente con un altro e che sbaglino pure l'intervento chirurgico.
Io posso dire il massimo bene possibile del dottor Stancati: per la sua perizia professionale, scegliendo per me l'intervento più sicuro e realizzandolo perfettamente, ma soprattutto lo ringrazio per il suo lato umano straordinario, la sua vicinanza al paziente fatta di riservatezza e premura. La mattina del mio congedo dall'ospedale venne a dirmelo personalmente, tranquillizzandomi anche su un equivoco che era insorto su una mia eventuale infezione che non avevo assolutamente.
Voglio ringraziare per la gentilezza e la professionalità anche tutto il personale paramedico di cui non ricordo il nome: tutte persone meravigliose, dalle infermiere alle inservienti, che si occupano del reparto di Urologia. Un grazie anche al personale degli ambulatori divisionali preposti alle visite di controllo e alla medicazione del drenaggio, davvero pazienti, disponibili e gentilissimi.
A tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e di affetto.

Diana DI BITONTO

CALCOLOSI RENALE.

Inviato da claudia baleno
07 Febbraio, 2017
Concordo pienamente su quanto affermato dai pazienti del reparto urologia: medici instancabili, preparati e coscienziosi che meritano la stima dei pazienti.
Per mia figlia Tania hanno fatto l'impossibile e ancora di più e i risultati si sono visti..
Grazie infinite al dottor Stancati e a tutta l'equipe, infermieri compresi.