Ospedali e case di cura a Torino

Giudizio sul ricovero e sull'assistenza

Nel mese di maggio c.a. e successivamente dal 17 al 23 novembre, sono stato ricoverato nel reparto dell'unità coronarica (Primario dott. Riccardi) e vorrei ringraziare il personale del reparto sia medico che infermieristico per il trattamento ricevuto - che come ho potuto constatare è uguale per tutti i pazienti. La professionalità e il rapporto umano dimostrato da tutti Medici ed Infermieri, oltre all'assistenza ricevuta, penso che siano da sottolineare, considerando che sicuramente tutto il personale quando si trova ad operare si porta sulle spalle anche tutti i suoi problemi, malgrado questo la cortesia ed il sorriso non mancano mai nel rapporto con i pazienti. Vorrei ricordare ai Dirigenti ed all'Assessore Saitta, che questi operatori hanno il proprio contratto fermo da diversi anni. All'amico Saitta che da poco ha approvato notevoli aumenti per i Dirigenti Massimi della Sanità Regionale, che non sarebbe male venisse preso in considerazione di rivedere anche i trattamenti del personale medico ed infermieristico, che è poi quello che manda avanti sul campo l'assistenza agli ammalati. Analogo ringraziamento anche per il personale del reparto di cardiologia del quarto piano dell'ospedale e del personale dell'ambulatorio di cardiologia.
Unica nota veramente dolente, che penso vada rivolta proprio ai massimi dirigenti, è riferita al cibo che viene portato agli ammalati..: provare per credere.
Ancora grazie a tutto il personale medico ed infermieristico.
Fiammotto Arnaldo

Cardiaca.