Ospedali e case di cura a Torino

Pronto soccorso

Inizio anno 2011, ho portato un mio genitore per dolore acuto al torace e alle braccia al pronto soccorso; aggiungo cardiopatico grave e già operato 10 anni prima di by-pass coronarici. viene dimesso per dolori costali, due giorni dopo ha riportato un peggioramento, quindi di nuovo al pronto soccorso e, dopo una lunghissima attesa di 8 ore, senza sapere perchè il no al consulto cardiologico, effettuano finalmente analisi del sangue specialistici per il cuore. Responso: INFARTO DEL MIOCARDIO con occlusione di by-pass. 7 giorni in rianimazione...
Sono senza parole, il personale infermieristico sbuffava ed è stato pochissimo professionale; il dottore di turno, dopo essersi scusato, ha prestato le cure necessarie.
Quindi io dico: attenzione alle persone che hanno già un quadro clinico gravissimo, non trattate le persone come se fossero tutte analfabete, e un pò più di personale professionale e competente non guasterebbe.

dolore acuto al torace e alle braccia in cardiopatico già operato di by-pass coronarici
Alcune volte la tempestività, nella diagnosi
Personale poco professionale; troppa affluenza

Inviato da monica ris
15 Mag, 2011
bè, almeno il dottore si e' scusato, ti garantisco che non capita spesso ed è comunque una cosa positiva.
per quanto riguarda le infemiere, scrivi un reclamo all'URP dell'ospedale e mandane una copia anche al pronto soccorso.
auguri