Ospedali e case di cura a Torino

Scandalosa attesa di referto esami

Dopo una diagnosi al pronto soccorso di maculopatia per mio marito e un primo esame, ha effettuato il secondo piu' approfondito (di cui non ricordo il nome) il 21 aprile. Oggi 13 maggio ci viene detto di telefonare a meta' della prossima settimana per vedere se gli esami sono stati refertati. Intanto l'occhio gli fa male e mi chiedo: portera' degli ulteriori danni questa insensata attesa? Prima c'era Pasqua, poi non c'era il medico che deve fare i referti. Ne esiste uno solo? Senza di lui si blocca tutto?
Non siamo NESSUNO e quindi siamo impotenti di fronte a questi disservizi che ci impediscono di avere una diagnosi piu' precisa e tempestivi interventi terapeutici.
(I voti sono obbligatori ma per ora i miei non sono da ritenersi validi, vedremo... in seguito!)

MACULOPATIA (diagnosi in Pronto soccorso).

Inviato da monica ris
14 Mag, 2011
Ciao anch'io sono nessuno, ma ho imparato a far valere i miei diritti; se vuoi scrivimi che ti spiego
monica.mntt@gmail.com
Inviato da Alice
11 Novembre, 2011
Per quanto riguarda la mia esperienza, scrivo per commentare le modalità di accesso al Servizio: devo effettuare un piccolo intervento ambulatoriale ed ho scoperto che presso questa Struttura, consigliatami dal mio oculista, non è possibile effettuare prenotazioni a distanza (telefoniche o via Internet). Bisogna recarsi fisicamente in sede per effettuare la prenotazione. Trovo ridicolo che negli anni duemila si ricorra ancora a questa modalità, che genera inquinamento inutile e perdita altrettanto inutile di ore di lavoro. Dulcis in fundo: l'operatrice della segreteria, a cui ho espresso il mio disappunto, si è mostrata stupita e perplessa di fronte alle mie lamentele.