Ospedali e case di cura a Torino

Consiglio alla Ostetricia Ginecologia

Se dovessi avere un altro figlio tornerei tranquillamente in questo ospedale, la competenza dei pediatri e ostetriche è veramente buona.
Unica grande pecca, il lato umano.
Qualcuno dovrebbe fare corsi di addolcimento e socializzazione.. pensare più umanamente.
Il paziente ha bisogno di voi, non dovete viverlo come lo scocciatore di turno.

parto
l'umanità di POCHE persone, la loro capacità di far sentire la neo mamma a proprio agio, di informarla giornalmente sullo stato di salute del neo arrivato e consigliarla su come imparare ad accudire il piccolo.
pulizia nelle stanze (polvere sotto i letti di degenza), pulizia veloce e sommaria dei sanitari.
l'acidità di chi è in attesa che finisca la giornata lavorativa, l'indisponenza nei confronti delle neo mamme e parenti.
la finta igiene nel reparto nido e incubatrici (vengono forniti camici e calzari da usare per più giorni ai padri).
nessuno si preoccupa dei calzari delle infermiere o neo mamme che sono libere di vagare per tutta la struttura raccogliendo germi ovunque, dalle scale al bar.
in sala parto ho assistito alla nascita di mio figlio senza che nessuno si curasse dell'igiene. nessun calzario, nessun camice, ho poi seguito il neonato in sala nido e sala incubatrici sempre vestito da lavoro.. il giorno successivo si sono ricordati che avrei dovuto indossare calzari e camice, anzi sono stata ripreso dall'acida di turno come se fosse mia abitudine trasgredire alle regole.. regole che ognuno fa rispettare a proprio piacimento o interpretazione.