Ospedali e case di cura a Torino

PAROLA D'ORDINE: SCORTESIA

Mi sono recata al pronto soccorso a seguito di incidente stradale molto spaventata poichè sono alla 11° settimana di gravidanza. Sono stata portata in pronto soccorso con l'ambulanza e fortunatamente non avevo particolari dolori perchè non avevo preso colpi alla pancia, ma ero comunque in un forte stato di ansia e preoccupazione. Ho trovato una infermiera che ho salutato 3 volte e che non mi ha mai risposto e sono stata successivamente visitata dal dottor Bottero, il quale mi ha fatto una visita con ecografia interna senza proferire parola. Alla mia domanda "va tutto bene? come sta il bambino?" mi ha liquidata dicendo "se non ha preso urti e non ha forti dolori, come poteva pensare di sentirsi male per uno spavento?".
Vorrei precisare a tutti questi dottori che per chi non ha, come noi pazienti, conoscenze mediche, ogni dolore o sintomo può essere preoccupante. Ci affidiamo a loro perchè non siamo capaci di valutare da soli in autonomia certi sintomi e non per far perdere tempo al personale medico.

Dolore pelvico in stato di gravidanza a seguito di incidente stradale.