Ospedali e case di cura a Torino

1.3

Parere personale sulla struttura

La mia mamma, dopo una attesa di più di dodici mesi, è stata operata il 7 maggio 2017 per la cataratta. Apparentemente il risultato subito ci è sembrato scarso, tanto che dopo tre mesi ancora la visione era completamente ondulata. Dopo tre mesi appunto si verifica il distacco della retina, ci rechiamo al pronto soccorso ed il medico ci dice che bisogna intervenire. Noi cerchiamo il medico che ha fatto il primo intervento, ma è in ferie, allora si decide di fare intervenire il primario. Il giorno dopo si fa l'intervento, poi a casa in attesa. Alla visita di controllo il medico afferma che "l'occhio non va solo bene, va benissimo".
Oggi 8 ottobre 2017 è avvenuto un nuovo distacco della retina, per la seconda volta.
Denuncio questo fatto per evitare che altre persone possano cadere in situazioni di questo tipo.
Non porterò mai più mia madre in questa struttura, e saprò come relazionare a chi mi chiederà informazioni sui medici che hanno operato.
A chi volesse commentare che le mie sono affermazioni inventate, dispongo di tutta la documentazione firmata dai relativi medici che non menziono per educazione, ed a cui chiederei volentieri i danni se vivessimo in un Paese dove esiste la giustizia.

Primo intervento cataratta e cristallino; secondo intervento distacco della retina a tre mesi dal primo intervento; distacco della retina a tre mesi dal secondo intervento.

Inviato da Piero
09 Novembre, 2017
Ho accompagnato mia cognata all'Oftalmico per un intervento di cataratta. Il 4 settembre 2017 viene operata all'occhio destro e 30 giorni dopo all'occhio sinistro. Entrambi gli interventi sono perfettamente riusciti ed oggi mia cognata vede benissimo. Credo che generalizzare colpevolizzando una intera struttura perché un medico ha svolto male il suo lavoro, sia profondamente sbagliato. Capisco il disappunto del paziente, ma così si penalizzano anche tutti quelli che svolgono il loro compito con molta professionalità... e sono tanti.