Ospedali e case di cura a Torino

Chirurgia Epatobiliare e Colorettale

Vi è stata fatta una diagnosi di tumore al colon con metastasi al fegato e non sapete a chi rivolgervi? L'Equipe del Dott. Ribero fa al caso vostro. Un'equipe preparata e professionale, all'avanguardia per ciò che concerne le nuove tecniche chirurgiche. Ho subìto due interventi in poco tempo. Il giorno 08/11/2017 resezioni epatiche del lobo sinistro e il 18/12/2017 epatectomia del lobo destro. Risultato ottimale con l'asportazione totale delle metastasi. La cosa che mi ha colpito maggiormente, oltre alla preparazione tecnica e professionale, è stata la loro attenzione al rapporto medico-paziente, non mi sono mai sentita un numero, ponevano attenzione a me nella mia completezza. Hanno svolto il loro lavoro con passione e dedizione. Non mi sono sentita sola in questa lotta, si sono prodigati in ogni modo per raggiungere l'obiettivo. Mi hanno restituito la vita... Credo di non riuscire mai a ringraziare abbastanza.

ADENOCARCINOMA DEL SIGMA CON METASTASI EPATICHE SINCRONE BILOBARI.

Inviato da MASSIMO MARCHETTI
17 Febbraio, 2018
CHIRURGIA EPATOBILIARE E COLONRETTALE IRCCS di Candiolo: anche io lo consiglio vivamente per la mia esperienza.
Medici competenti e scrupolosi ad alto livello, personale infermieristico eccellente; senza dimenticare la cortesia del personale di servizio e anche amministrativo.
In più, in modo speciale vorrei ringraziare l'equipe del dott. Ribero per la competenza e la tempestività avuta nel mio caso.
Tramite Colonscopia "Prevenzione Serena" mi è stato trovato un Adenocarcinoma del Cieco - era il 10 gennaio. Coinvolta subito la dott.ssa Malpaga (Chirurgia) mi spiega con semplicità ma in modo dettagliato il proseguo della mia situazione.
Non hanno perso tempo e nell'arco di 2 settimane avevo già fatto TAC, esami vari e prericovero.
Il 29 gennaio vengo operato con l'asportazione di circa 35 cm. di intestino, hanno rimosso tutta la bestia e oltre. La TAC fortunatamente non aveva evidenziato schifezze in giro.
Il decorso post operatorio è stato ottimo e, visitato dall'Oncologo, mi è stato consigliato in forma preventiva 4 cicli di chemio, che farò. La zona buia che ho attraversato nel mese di gennaio sembra essere passata. "SPERIAMO ".
E per questo i miei ringraziamenti:
Un grazie al dott. Galatola (Colonscopia)
un grazie alla dott.ssa Malpaga che con la sua gentilezza e competenza mi ha fatto sentire subito in buone mani
un grazie al dott. Lo Conte che al momento delle dimissioni mi ha spiegato in modo molto dettagliato la mia situazione.
un grazie immenso al dott. Ribero per l'operazione e per come mi sento a posto nonostante quello che ho affrontato.
Grazie a tutti, siete stati fantastici.

Massimo Marchetti
Inviato da Nunzia Russo
08 Mag, 2018
Buonasera signora Barbara Turri, a mio padre é stata fatta diagnosi di tumore al colon con metastasi epatiche. Potrei sapere gentilmente come fare per accedere quanto prima all'ospedale? (anche intramoenia).
La ringrazio anticipatamente.
Inviato da Alessia
09 Aprile, 2019
Salve. Ho un problema simile e mi farebbe piacere sapere la sua esperienza con precisione per capire se anche la mia può essere risolta?
Quante metastasi aveva?
Ha iniziato prima con chemioterapia?
Il colon le è stato operato prima o insieme alle metastasi?
Io ho il Braf mutato. Anche lei?
La ringrazio in anticipo della risposta.