Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza parto in divisione, critica vs. clinica

Sono alla mia terza gravidanza e anche stavolta sono convinta di partorire in Divisione: sono seguita privatamente da uno dei medici dell'equipe verso cui nutro profonda stima. Nonostante non sia stato fisicamente presente durante i miei precedenti travagli e parti, sono stata seguita con scrupolo e professionalità dalle ostetriche bravissime e dai medici di turno. Per quanto riguarda la Clinica ho avuto un'esperienza solo relativa all'ultima ecografia, per cui sono uscita piangente: il medico, dopo aver criticato la competenza e le capacità del collega (della Divisione) che aveva effettuato la precedente ecografia (tra l'altro gentilissimo e scrupoloso visto che l'eco è durata oltre i 45 min.) ha fatto effettuare l'eco ad una specializzanda che dopo aver scambiato il mio maschietto per una femminuccia, ha continuato a ripetere che il cranio del piccolo era davvero troppo grosso (!), per poi ultimare chiedendomi di cambiare il mio modo di respirare (!) perchè non facevo ossigenare il mio bimbo... per fortuna è il terzo figlio! mi sono precipitata a confrontare le misure degli altri due e comunque nel referto firmato dal medico tutto appare come regolare.... sono state le uniche parole rivoltemi dallo stesso "professionista" mentre salutavo per uscire e che per il resto mi ha ignorata: "Signora, è tutto normale" ("si, a parte la sua specializzanda e la sua scortesia" avrei voluto rispondere). Per poter effettuare le ultime due ecografie in Ospedale ho prenotato appena ritirato il test positivo (i primi di maggio per II eco a settembre e III in novembre), purtroppo non ho potuto scegliere e sono capitata una volta in divisione e una in clinica...

Patologia trattata
Parti fisiologici e controlli di routine.

Commenti

 
 
Per Ordine