Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Si comunica che dal 1 ottobre 2010 è stata disattivata l' U.O.C. di Endocrinochirurgia. Per le prestazioni, rivolgersi alla I clinica chirurgica.
Il reparto esegue interventi chirurgici relativi a patologie benigne ed ai tumori delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surrene, pancreas endocrino), tumori benigni e maligni della mammella, proctologia, malattie neoplastiche del grosso intestino, malattie del pancreas esocrino e delle vie biliari, ernie della parete addominale.

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. IACOBONE

Con queste righe volevo esprimere un sincero ringraziamento al Prof. Iacobone e al suo staff di medici bravi, competenti e cordiali.
Sono stata operata il 18/01/2018 dal Prof. Iacobone di tiroidectomia totale, l'intervento è andato bene, non ho avuto alcuna complicazione e la ripresa è stata veloce come il professore mi aveva anticipato.
In particolare ho trovato nel Prof. Iacobone un medico oltre che molto competente - basta prendere visione del suo curriculum vitae - una persona che ha saputo prendersi cura non solo del mio problema fisico ma anche del mio stato psicologico e familiare con un sorriso e una gentilezza unici.
Sono arrivata spaventatissima nel suo Studio, ma ne sono uscita tranquilla anche se lo avevo conosciuto da pochi minuti. Sono stata infatti subito rassicurata e mi sono sentita presa per mano e accompagnata nell'affrontare un periodo molto difficile della mia vita, grazie alla sua competenza e alla fiducia che ha saputo trasmettermi. Fiducia che si è confermata anche nel post operatorio, dove mi sono sentita davvero presa in cura dal Prof. e dal suo staff di medici, oltre che dagli infermieri dei quali purtroppo non conosco neppure il nome ma che ringrazio ugualmente.
Auguro al Prof. Iacobone ogni miglior successo professionale e non solo.
Spero che queste righe possano arrivare ad altre persone che magari si trovano ad affrontare un intervento chirurgico. Anch'io, prima di essere operata, ho cercato informazioni in merito al Prof. e alla sua equipe, tutte positive peraltro, e anche questo mi ha aiutata.
Un sincero augurio di buona vita al Prof. Iacobone e a tutto il suo staff.

Micro CA tiroideo.

Con gratitudine al Prof. Iacobone e staff

Sono stata operata il 31 ottobre 2012 in laparoscopia videoassistita. L'intervento è riuscito perfettamente e non ci sono state complicazioni. La ripresa è stata velocissima.

L'intervento è stato eseguito dal PROF. MAURIZIO IACOBONE che ringrazio di cuore per le sue grandi capacità professionali e per l'umanità, l'empatia e la sensibilità dimostrate. Mi sono sentita meglio che a casa, presa davvero in cura, monitorata costantemente, completamente tranquillizzata tanto che tale sono incredibilmente rimasta fino all'ultimo secondo prima dell'anestesia. E anche dopo. L'esperienza tutta, intervento ed ospedalizzazione, è stata priva di traumaticità. Mai avrei immaginato di poter ricevere tanto. Capacità e generosità erano tutt'altro che scontate. Ho preso visione del CV del Prof. Iacobone solo un attimo fa e sono rimasta basita. Non avevo voluto farlo prima dell'intervento, così come non avevo voluto venire a conoscenza di alcuni pareri diretti sul suo operato, che pure avrei potuto avere per non esserne condizionata né in positivo né, eventualmente, in negativo. Mi ero voluta basare esclusivamente sul mio intuito e sulle mie considerazioni e, a posteriori, posso dire che non avrei potuto affidarmi a professionista e a persona migliore.
Oltre che di ringraziamento e di riconoscenza, questo commento vuole essere un attestato di stima e di ammirazione che, dopo avere espresso personalmente al Prof. Iacobone, ho voluto rendere anche pubblico avvertendo e pensando di doverglielo.

Ringrazio anche il personale tutto del reparto di Endocrinochirurgia nella quasi totalità, nonché l'operatrice della segreteria assistenziale, per la diligenza, la disponibilità e la gentilezza con le quali svolgono il proprio lavoro. Mi dispiace di non poter citare alcun nome.

Nella speranza che questo commento arrivi anche a voi,
lascio un caro saluto a tutti.
Con sincero affetto, Nicoletta Sportelli

Adenoma al surrene dx.