Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Il reparto di Endocrinochirurgia dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Prof. Maurizio Iacobone. Il reparto esegue interventi chirurgici relativi a patologie benigne ed ai tumori delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surrene, pancreas endocrino), tumori benigni e maligni della mammella, proctologia, malattie neoplastiche del grosso intestino, malattie del pancreas esocrino e delle vie biliari, ernie della parete addominale. I punti di forza del reparto sono: paratiroide, tiroide, surrene, pancreas, colon, senologia, chirurgia ano-rettale. Vengono condotte ricerche sulle neoplasie della tiroide, delle paratiroidi, del surrene e della mammella, sia in campo epidemiologico che nei riguardi dei protocolli terapeutici più opportuni. Vengono inoltre condotti studi genetici di molte malattie e loro implicazioni clinico-terapeutiche. Equipe medica: dott. Casal Ide Eric, dott. Iacobone Maurizio, dott. Pagetta Costantino.

Sono stata operata il 27 giugno 2022 dal Prof. Maurizio Iacobone e dalla sua équipe (presso l'ospedale Sant'Antonio).
Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti per la loro professionalità, competenza, cortesia.
P.S.: auguro alla dottoressa Domestico una brillante carriera!

Adenoma paratiroidi.

Tiroidectomia e asportazione linfonodi cervicali

Sono stata operata di tiroidectomia presso l'Ospedale di Padova il 14/02/2022. Il mio cancro alla tiroide aveva metastatizzato ai linfonodi del collo ed è stata una notizia terribile. Ma trovare il miglior chirurgo è estremamente importante e ho fatto molte ricerche prima di sceglierlo. Ho avuto il privilegio di incontrare e consultare il Dott. Maurizio Iacobone prima del mio intervento chirurgico. Ha spiegato in dettaglio esattamente ciò che ha stabilito sarebbe stato necessario durante il mio intervento chirurgico per assicurarsi che tutte le domande che avevo fossero effettivamente risposte. Senza dubbio, i professionisti medici dell'Ospedale di Padova sono i più gentili e Dr. Iacobone è il medico più compassionevole che si possa immaginare, dato che dopo l'intervento è venuto alle 20:00 di sera a controllarmi, quindi dopo una lunga giornata di lavoro era ancora lì... L'ho davvero apprezzato e mi sono sentito al sicuro e curata, tutto ciò che conta in quel momento.
Poco prima dell'operazione le infermiere sono state gentili, ma soprattutto nel momento in cui mi sono svegliata dopo l'intervento, che per me era un po' come un inferno, sono state estremamente gentili e hanno fatto di tutto per alleviare la mia ansia tenendomi la mano e sorridendomi. Quindi grazie a Cristina, Chiara e Roberto.
Il team del Dr. Iacobone ha padroneggiato un'assistenza compassionevole e concentrata sul paziente con un trattamento diagnostico e chirurgico eccezionale. In effetti, ogni singolo membro del team del Dr. Iacobone è stato semplicemente fantastico mentre mi controllava ogni giorno. Quindi grazie Dott. Eric Casal Ide e ai suoi assistenti. Trovare il miglior chirurgo è davvero un compito difficile, per me il Prof. Maurizio Iacobone è semplicemente il migliore.

Carcinoma tiroideo con metastasi linfonodali laterocervicali sx.

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. IACOBONE

Con queste righe volevo esprimere un sincero ringraziamento al Prof. Iacobone e al suo staff di medici bravi, competenti e cordiali.
Sono stata operata il 18/01/2018 dal Prof. Iacobone di tiroidectomia totale, l'intervento è andato bene, non ho avuto alcuna complicazione e la ripresa è stata veloce come il professore mi aveva anticipato.
In particolare ho trovato nel Prof. Iacobone un medico oltre che molto competente - basta prendere visione del suo curriculum vitae - una persona che ha saputo prendersi cura non solo del mio problema fisico ma anche del mio stato psicologico e familiare con un sorriso e una gentilezza unici.
Sono arrivata spaventatissima nel suo Studio, ma ne sono uscita tranquilla anche se lo avevo conosciuto da pochi minuti. Sono stata infatti subito rassicurata e mi sono sentita presa per mano e accompagnata nell'affrontare un periodo molto difficile della mia vita, grazie alla sua competenza e alla fiducia che ha saputo trasmettermi. Fiducia che si è confermata anche nel post operatorio, dove mi sono sentita davvero presa in cura dal Prof. e dal suo staff di medici, oltre che dagli infermieri dei quali purtroppo non conosco neppure il nome ma che ringrazio ugualmente.
Auguro al Prof. Iacobone ogni miglior successo professionale e non solo.
Spero che queste righe possano arrivare ad altre persone che magari si trovano ad affrontare un intervento chirurgico. Anch'io, prima di essere operata, ho cercato informazioni in merito al Prof. e alla sua equipe, tutte positive peraltro, e anche questo mi ha aiutata.
Un sincero augurio di buona vita al Prof. Iacobone e a tutto il suo staff.

Micro CA tiroideo.

Con gratitudine al Prof. Iacobone e staff

Sono stata operata il 31 ottobre 2012 in laparoscopia videoassistita. L'intervento è riuscito perfettamente e non ci sono state complicazioni. La ripresa è stata velocissima.

L'intervento è stato eseguito dal PROF. MAURIZIO IACOBONE che ringrazio di cuore per le sue grandi capacità professionali e per l'umanità, l'empatia e la sensibilità dimostrate. Mi sono sentita meglio che a casa, presa davvero in cura, monitorata costantemente, completamente tranquillizzata tanto che tale sono incredibilmente rimasta fino all'ultimo secondo prima dell'anestesia. E anche dopo. L'esperienza tutta, intervento ed ospedalizzazione, è stata priva di traumaticità. Mai avrei immaginato di poter ricevere tanto. Capacità e generosità erano tutt'altro che scontate. Ho preso visione del CV del Prof. Iacobone solo un attimo fa e sono rimasta basita. Non avevo voluto farlo prima dell'intervento, così come non avevo voluto venire a conoscenza di alcuni pareri diretti sul suo operato, che pure avrei potuto avere per non esserne condizionata né in positivo né, eventualmente, in negativo. Mi ero voluta basare esclusivamente sul mio intuito e sulle mie considerazioni e, a posteriori, posso dire che non avrei potuto affidarmi a professionista e a persona migliore.
Oltre che di ringraziamento e di riconoscenza, questo commento vuole essere un attestato di stima e di ammirazione che, dopo avere espresso personalmente al Prof. Iacobone, ho voluto rendere anche pubblico avvertendo e pensando di doverglielo.

Ringrazio anche il personale tutto del reparto di Endocrinochirurgia nella quasi totalità, nonché l'operatrice della segreteria assistenziale, per la diligenza, la disponibilità e la gentilezza con le quali svolgono il proprio lavoro. Mi dispiace di non poter citare alcun nome.

Nella speranza che questo commento arrivi anche a voi,
lascio un caro saluto a tutti.
Con sincero affetto, Nicoletta Sportelli

Adenoma al surrene dx.