Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Endocrinochirurgia Ospedale Padova

Il reparto di Endocrinochirurgia dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Prof. Maurizio Iacobone. Il reparto esegue interventi chirurgici relativi a patologie benigne ed ai tumori delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surrene, pancreas endocrino), tumori benigni e maligni della mammella, proctologia, malattie neoplastiche del grosso intestino, malattie del pancreas esocrino e delle vie biliari, ernie della parete addominale. I punti di forza del reparto sono: paratiroide, tiroide, surrene, pancreas, colon, senologia, chirurgia ano-rettale. Vengono condotte ricerche sulle neoplasie della tiroide, delle paratiroidi, del surrene e della mammella, sia in campo epidemiologico che nei riguardi dei protocolli terapeutici più opportuni. Vengono inoltre condotti studi genetici di molte malattie e loro implicazioni clinico-terapeutiche. Equipe medica: dott. Casal Ide Eric, dott. Iacobone Maurizio, dott. Pagetta Costantino.

4.9

Ottima esperienza

Sono stata operata il 21 febbraio di tiroidectomia totale e volevo ringraziare il Prof. Maurizio Iacobone e il Dott. Eric Casal Ide, tutto il personale del reparto al 3° piano policlinico, l'equipe di sala operatoria, la cara Isabella, la dottoressa Veronica, per la professionalità e la cura con cui sono stata monitorata. Grazie di cuore veramente.
Il mio decorso post operatorio è andato molto bene, un abbraccio a tutti, siete stati meravigliosi.

Nodulo tiroideo.

Ringraziamento al Prof. Iacobone ed equipe

Ringrazio moltissimo il professor Maurizio Iacobone ed il personale del reparto. Ha operato un mio familiare con neoplasia della tiroide. Voglio sottolineare la competenza, la serietà e la concretezza del Prof. Iacobone in primis e di tutta la sua equipe, che guida con autorevolezza e con l'esempio.
Complimenti per quello che fate e per come lo fate. Una eccellenza della Endocrinochirurgia.

Neoplasia tiroidea.

In occasione della visita di controllo con rimozione dei punti per tiroidectomia totale, ho ringraziato il dottor Casal Ide per la sua preparazione e disponibilità, come anche le capacità e le competenze di tutto il personale del reparto di Endocrinochirurgia del terzo piano del Policlinico di Padova. Tutto il personale!
Il dottore mi ha chiesto di recensire quanto gli stavo riferendo "perché sa, sembra che non facciamo nulla!" ... Promisi che l'avrei fatto, perché se lo meritano tutti un feedback positivo e di gratitudine, non deve essere sempre così scontato il lavoro di queste figure.
Sono stata operata il 17 maggio 2023, l'intervento è andato bene ed il decorso postoperatorio regolare, fortunatamente. Eccomi quindi a ringraziare l'equipe del Professor Iacobone: medici, infermieri e operatori sanitari tutti. Hanno reso la degenza confortevole e senza disagi; come pure le segretarie che hanno curato con estrema precisione l'organizzazione dell'iter dal prericovero al ricovero. Grazie al lavoro di queste figure, per noi la degenza diventa sopportabile e lo stress per l'intervento si riduce notevolmente.
Un reparto ben coordinato, capace e con atteggiamenti professionali, nonostante tutto.
Grazie di cuore!

Tiroidite di Hashimoto.

In tempi di medicina fondata sulle evidenze cliniche, sulle prove di efficacia, sui percorsi multidisciplinari, è tutto valido fino a quando non diventi tu il paziente. All’improvviso scopri che basta una sola persona, un solo medico, preparato, competente, attento, empatico, a cambiare il corso di una malattia. Evviva gli studi sui trattati, evviva le università serie che preparano i professionisti veri ed evviva la forza di volontà e le capacità personali che hanno fatto tutto il resto.
Grazie al prof. Maurizio Iacobone ed al suo staff.

Carcinoma della tiroide.

Elogio

Il mio nome è Giuseppe, ricoverato dal 27 al 30 di Marzo u.s. nel reparto di Endocrinochirurgia dell’Ospedale di Padova per tiroidectomia.
Scrivo per esprimere gratitudine a tutto il personale Medico ed Infermieristico di tutta la struttura per l’assistenza, la competenza ed il profondo senso di umanità dimostratomi.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Maurizio Iacobone (direttore del reparto di endocrinochirurgia) che mi ha accolto dall'inizio alla fine con estrema professionalità e spiccato senso di umanità, dimostrandosi sempre presente e rassicurante.
Arrivando da fuori area, la Struttura Ospedaliera si è dimostrata estremamente funzionale.
Il servizio di Pre-Ricovero Chirurgico (Sig.ra Enrica Floriani) mi ha organizzato tutto senza trascurare il minimo dettaglio, pertanto voglio ringraziare profondamente per il senso di umanità, la professionalità e l’impegno dimostratomi.
La segretaria del Prof. Iacobone, sig.ra Isabella, mi ha chiamato piu volte per darmi tutte le indicazioni necessarie per arrivare all'intervento.
Una volta arrivato in reparto per l'intervento mi sono sentito subito seguito e coccolato da tutti... veramente tutti.
Ho visto un vero team lavorare in piena consapevolezza delle loro responsabilità ognuno nel proprio settore.
Mi permetto di sottolineare quanto sia importante e necessario per il paziente e per i familiari il supporto morale e psicologico trasmesso anche attraverso le notizie che si sono preoccupati di far giungere a mia moglie in sala d'attesa.
L'INTERO REPARTO È UNA MACCHINA BEN OLEATA CHE FUNZIONA ALLA PERFEZIONE.
In particolare ringrazio la dott.ssa Nigri (specializzanda) che non ho mai visto fermarsi un solo momento, una macchina da guerra. Grazie.
La vostra gentilezza e professionalità saranno sempre nel mio cuore.

Sospetto carcinoma midollare - tiroidectomia.

Sono stata operata di tiroidectomia totale con linfadenectomia laterocervicale bilaterale.
Voglio ringraziare il Prof. Maurizio Iacobone e il team per la loro professionalità e dedizione al paziente.
Grazie mille.

TIROIDECTOMIA totale.

Paratiroidectomia e lobectomia tiroidea

Desidero ringraziare di cuore il Prof. Maurizio Iacobone e tutta la sua equipe per la professionalità, la gentilezza e l'umanità con cui hanno trattato la mia patologia. Struttura di eccellenza: tutto il personale è competente e gentile. Rispondono ad ogni quesito con pazienza ed umiltà e pur nella fatica del loro lavoro hanno sempre il sorriso e una parola di conforto.

Iperparatiroidismo primario.

Sono stata operata il 27 giugno 2022 dal Prof. Maurizio Iacobone e dalla sua équipe (presso l'ospedale Sant'Antonio).
Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti per la loro professionalità, competenza, cortesia.
P.S.: auguro alla dottoressa Domestico una brillante carriera!

Adenoma paratiroidi.

Tiroidectomia e asportazione linfonodi cervicali

Sono stata operata di tiroidectomia presso l'Ospedale di Padova il 14/02/2022. Il mio cancro alla tiroide aveva metastatizzato ai linfonodi del collo ed è stata una notizia terribile. Ma trovare il miglior chirurgo è estremamente importante e ho fatto molte ricerche prima di sceglierlo. Ho avuto il privilegio di incontrare e consultare il Dott. Maurizio Iacobone prima del mio intervento chirurgico. Ha spiegato in dettaglio esattamente ciò che ha stabilito sarebbe stato necessario durante il mio intervento chirurgico per assicurarsi che tutte le domande che avevo fossero effettivamente risposte. Senza dubbio, i professionisti medici dell'Ospedale di Padova sono i più gentili e Dr. Iacobone è il medico più compassionevole che si possa immaginare, dato che dopo l'intervento è venuto alle 20:00 di sera a controllarmi, quindi dopo una lunga giornata di lavoro era ancora lì... L'ho davvero apprezzato e mi sono sentito al sicuro e curata, tutto ciò che conta in quel momento.
Poco prima dell'operazione le infermiere sono state gentili, ma soprattutto nel momento in cui mi sono svegliata dopo l'intervento, che per me era un po' come un inferno, sono state estremamente gentili e hanno fatto di tutto per alleviare la mia ansia tenendomi la mano e sorridendomi. Quindi grazie a Cristina, Chiara e Roberto.
Il team del Dr. Iacobone ha padroneggiato un'assistenza compassionevole e concentrata sul paziente con un trattamento diagnostico e chirurgico eccezionale. In effetti, ogni singolo membro del team del Dr. Iacobone è stato semplicemente fantastico mentre mi controllava ogni giorno. Quindi grazie Dott. Eric Casal Ide e ai suoi assistenti. Trovare il miglior chirurgo è davvero un compito difficile, per me il Prof. Maurizio Iacobone è semplicemente il migliore.

Carcinoma tiroideo con metastasi linfonodali laterocervicali sx.

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO AL PROF. IACOBONE

Con queste righe volevo esprimere un sincero ringraziamento al Prof. Iacobone e al suo staff di medici bravi, competenti e cordiali.
Sono stata operata il 18/01/2018 dal Prof. Iacobone di tiroidectomia totale, l'intervento è andato bene, non ho avuto alcuna complicazione e la ripresa è stata veloce come il professore mi aveva anticipato.
In particolare ho trovato nel Prof. Iacobone un medico oltre che molto competente - basta prendere visione del suo curriculum vitae - una persona che ha saputo prendersi cura non solo del mio problema fisico ma anche del mio stato psicologico e familiare con un sorriso e una gentilezza unici.
Sono arrivata spaventatissima nel suo Studio, ma ne sono uscita tranquilla anche se lo avevo conosciuto da pochi minuti. Sono stata infatti subito rassicurata e mi sono sentita presa per mano e accompagnata nell'affrontare un periodo molto difficile della mia vita, grazie alla sua competenza e alla fiducia che ha saputo trasmettermi. Fiducia che si è confermata anche nel post operatorio, dove mi sono sentita davvero presa in cura dal Prof. e dal suo staff di medici, oltre che dagli infermieri dei quali purtroppo non conosco neppure il nome ma che ringrazio ugualmente.
Auguro al Prof. Iacobone ogni miglior successo professionale e non solo.
Spero che queste righe possano arrivare ad altre persone che magari si trovano ad affrontare un intervento chirurgico. Anch'io, prima di essere operata, ho cercato informazioni in merito al Prof. e alla sua equipe, tutte positive peraltro, e anche questo mi ha aiutata.
Un sincero augurio di buona vita al Prof. Iacobone e a tutto il suo staff.

Micro CA tiroideo.

Con gratitudine al Prof. Iacobone e staff

Sono stata operata il 31 ottobre 2012 in laparoscopia videoassistita. L'intervento è riuscito perfettamente e non ci sono state complicazioni. La ripresa è stata velocissima.

L'intervento è stato eseguito dal PROF. MAURIZIO IACOBONE che ringrazio di cuore per le sue grandi capacità professionali e per l'umanità, l'empatia e la sensibilità dimostrate. Mi sono sentita meglio che a casa, presa davvero in cura, monitorata costantemente, completamente tranquillizzata tanto che tale sono incredibilmente rimasta fino all'ultimo secondo prima dell'anestesia. E anche dopo. L'esperienza tutta, intervento ed ospedalizzazione, è stata priva di traumaticità. Mai avrei immaginato di poter ricevere tanto. Capacità e generosità erano tutt'altro che scontate. Ho preso visione del CV del Prof. Iacobone solo un attimo fa e sono rimasta basita. Non avevo voluto farlo prima dell'intervento, così come non avevo voluto venire a conoscenza di alcuni pareri diretti sul suo operato, che pure avrei potuto avere per non esserne condizionata né in positivo né, eventualmente, in negativo. Mi ero voluta basare esclusivamente sul mio intuito e sulle mie considerazioni e, a posteriori, posso dire che non avrei potuto affidarmi a professionista e a persona migliore.
Oltre che di ringraziamento e di riconoscenza, questo commento vuole essere un attestato di stima e di ammirazione che, dopo avere espresso personalmente al Prof. Iacobone, ho voluto rendere anche pubblico avvertendo e pensando di doverglielo.

Ringrazio anche il personale tutto del reparto di Endocrinochirurgia nella quasi totalità, nonché l'operatrice della segreteria assistenziale, per la diligenza, la disponibilità e la gentilezza con le quali svolgono il proprio lavoro. Mi dispiace di non poter citare alcun nome.

Nella speranza che questo commento arrivi anche a voi,
lascio un caro saluto a tutti.
Con sincero affetto, Nicoletta Sportelli

Adenoma al surrene dx.