Ospedale di Padova

Con gratitudine al Prof. Iacobone e staff

Sono stata operata il 31 ottobre 2012 in laparoscopia videoassistita. L'intervento è riuscito perfettamente e non ci sono state complicazioni. La ripresa è stata velocissima.

L'intervento è stato eseguito dal PROF. MAURIZIO IACOBONE che ringrazio di cuore per le sue grandi capacità professionali e per l'umanità, l'empatia e la sensibilità dimostrate. Mi sono sentita meglio che a casa, presa davvero in cura, monitorata costantemente, completamente tranquillizzata tanto che tale sono incredibilmente rimasta fino all'ultimo secondo prima dell'anestesia. E anche dopo. L'esperienza tutta, intervento ed ospedalizzazione, è stata priva di traumaticità. Mai avrei immaginato di poter ricevere tanto. Capacità e generosità erano tutt'altro che scontate. Ho preso visione del CV del Prof. Iacobone solo un attimo fa e sono rimasta basita. Non avevo voluto farlo prima dell'intervento, così come non avevo voluto venire a conoscenza di alcuni pareri diretti sul suo operato, che pure avrei potuto avere per non esserne condizionata né in positivo né, eventualmente, in negativo. Mi ero voluta basare esclusivamente sul mio intuito e sulle mie considerazioni e, a posteriori, posso dire che non avrei potuto affidarmi a professionista e a persona migliore.
Oltre che di ringraziamento e di riconoscenza, questo commento vuole essere un attestato di stima e di ammirazione che, dopo avere espresso personalmente al Prof. Iacobone, ho voluto rendere anche pubblico avvertendo e pensando di doverglielo.

Ringrazio anche il personale tutto del reparto di Endocrinochirurgia nella quasi totalità, nonché l'operatrice della segreteria assistenziale, per la diligenza, la disponibilità e la gentilezza con le quali svolgono il proprio lavoro. Mi dispiace di non poter citare alcun nome.

Nella speranza che questo commento arrivi anche a voi,
lascio un caro saluto a tutti.
Con sincero affetto, Nicoletta Sportelli

Adenoma al surrene dx.

Inviato da Susanna
07 Novembre, 2014
Sono arrivata qui per caso e mi fa molto piacere leggere le tue parole.
Con il nuovo anno avro' visita chirurgica con il Prof. Iacobone. Se decidera' di operarmi, pur essendo abbastanza tranquilla, tutto cio' non fara' altro che aumentare la mia tranquillità.
Grazie perche' penso che tutti dovremmo dare un nostro contributo per informare gli altri delle competenze chirurgiche e umane e, non ultimo, come hai fatto tu, ringraziare..
Professionalita' e umanita' dovrebbero sempre andare a braccetto.
Ciao, Susanna
Inviato da nicoletta
12 Febbraio, 2015
Io qualche anno fa ho scoperto un professionista eccellente, il dott. Iacobone: sono stata operata da lui per un iperparatiroidismo familiare anomalo (la mia paratiroide non era scesa, ma si era fermata vicino alla carotide). Lui e il suo staff mi hanno non solo operata, ma tuttora sono seguita e controllata. Mi sono sentita non un numero ma una persona, mi hanno tranquillizzata e il mio dottore (IACOBONE) mi ha spiegato in modo chiaro quale sia la mia patologia. Non finiro' mai di essergli grata. Dopo di me si sono operate anche altre persone della mia famiglia e anche allora la sua competenza e la sua umanita' non si son fatte attendere. Grazie di tutto.
Inviato da Emanuela
18 Aprile, 2017
Mia figlia di quattordici anni è stata operata dal prof. Iacobone a marzo 2017. L'accoglienza sia da parte dello staff della segreteria, sia del personale del reparto, è stata ottima. Siamo state sistemate in una stanza solo per noi, di notte si riusciva a riposare. L'attenzione riservata ad una ragazzina nel far vivere in modo sereno l'intervento e il post-intervento da parte del prof. Iacobone e dal suo staff è stata lodevole.
Grazie per come onorate la vostra professione.

Intervento di Tiroidectomia.
Emanuela B.
Inviato da Angela Mengon
11 Luglio, 2019
Grazie per le tue parole... Io devo sottopormi allo stesso intervento ed è difficile trovare persone sincere che parlino della loro esperienza. Se avrai qualche minuto da dedicarmi al telefono, ti lascio volentieri il mio contatto.
ANGELA - 3397977270
Ti ringrazio.