Ospedale di Padova

Solo illusioni

Il professor Cillo ha dato solo illusioni a mio papà affetto da colangiocarcinoma e a tutta la sua famiglia. Visitato l’11/11/19, il professore ha detto che era curabile, che avevamo parecchio margine, che non ci si doveva preoccupare e che ci saremo visti a febbraio per un controllo... Mio papà è morto il 05/02/2020.

Colangiocarcinoma.

Inviato da Ele
11 Novembre, 2020
Cara Signora Ilaria,
se può essere un po' di consolazione, anche mio papà aveva il colangiocarcinoma, solo che lui aveva fatto la visita nel 2010 con un altro Prof. dello stesso ospedale, il quale si era categoricamente rifiutato sia di operarlo che di metterlo in lista per un eventuale trapianto, nonostante le nostre insistenze e pressioni. Noi eravamo alla strenua ricerca di un barlume di speranza, ma non ci è stata data, e nemmeno quella dell'intervento! Non so quale delle due esperienze sia la peggiore... non auguro a nessuno l'impotenza e la disperazione che abbiamo provato.
Mio papà è morto giovane e ha vissuto solo 2 anni con 1-2 cicli di chemioterapia.

Inviato da Fiorella
18 Marzo, 2022
Cara Sig. Ele,
anche mio fratello ha subìto la stessa prassi, è sopravvissuto per 15 mesi, poi è morto a 47 anni. E' un dolore potente quando ti dicono di questa malattia.. Ci si lega a della speranza perchè con le tecnologie che ci sono oggi ce la si può fare.. Quante telefonate per avere un appuntamento, quante ore di attesa ad aspettar il professore. Niente, lui ci ha lasciati e siamo entrati nello sconforto totale, aveva anche 3 bambini piccoli. Morire così giovane, non riesco a farmene una ragione.
Inviato da Stefania
29 Marzo, 2022
Io le credo signora, anche a me è successa la stessa cosa: solamente tante promesse e illusioni..
Inviato da Cristian
07 Novembre, 2022
Anche a mio papà tante promesse, ma poi non lo ha più visto. Decine e decine di telefonate, ma mai una volta che abbia risposto. Dopo 4 mesi di attesa, ha sentenziato che oramai era troppo tardi per curarlo. Se le operazioni sono troppe, si mandano i pazienti da qualcun'altro!