Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professor Litta e il reparto ginecologia

Sono seguita dal professor Litta da 24 anni. Durante un controllo ho fatto una ecografia pelvica alla casa di cura di Abano Terme nel 1996, e mi è stato riscontrato un fibroma e utero fibromatoso. Avevo 29 anni e in quella occasione avevo il ciclo mestruale. L’ecografista era un noto medico della Casa di cura che senza tanto modo mi disse che avrei dovuto fare una isterectomia. Così a bruciapelo è stata una doccia fredda! Ero stesa nel lettino e ricordo che il dottore chiamò l’assistente e entrambi facevano commenti come se io non ci fossi, del tipo “Madonna guarda questa, guarda cosa ha..”; io naturalmente stesa, non sapendo nulla, con la mente ero già altrove. Ero agitatissima, pensavo al mio bimbo di 3 anni che non poteva più avere un fratellino. Non riuscii a trattenere le lacrime e sempre in malo modo il medico mi disse che non c'era nulla da piangere, che tutto era risolvibile. Avevo paura, nel periodo a seguire stavo andando in depressione, avevo l’ansia che mi attanagliava la gola ed era il mio pensiero fisso. Le mestruazioni erano abbondanti ed avevo sempre paura di una emorragia per via che mi togliessero l’utero come mi era stato detto. Tramite una parente operata dall’allora Dr. Litta, me lo consigliò. Lui mi tranquillizzò e si fece una bella risata quando gli raccontai della mia paura. Togliere l’utero per un fibroma a 29 anni?? ma non esiste!