Clinica: una delusione dietro l'altra

Doveva essere il momento più felice della mia vita, si è rivelato uno dei peggiori.. Le ostetriche specializzande sono veramente carine e ti assistono benissimo, ma il resto del personale lascia molto a desiderare - la capo-ostetrica di turno non è in grado di dimostrare un minimo di empatia, ti rifiuta l'epidurale senza spiegarti perchè e, se chiedi qualsiasi informazione, risponde di "non preoccuparti" e che devi concentrarti su altro. lascio quindi immaginare come può sentirsi una primipara lasciata totalmente all'oscuro di quello che sta succedendo, magari spendere una parolina in più e spiegare la situazione può aiutarti ad affrontare meglio la "passeggiata", soprattutto se vedi facce preoccupate in giro. Il mio compagno non è mai entrato, capisco il travaglio che ho trascorso con un'altra ragazza per cui la privacy era d'obbligo, ma non l'hanno fatto entrare nemmeno in sala parto, e quindi non ha potuto assistere alla nascita della nostra unica figlia! (a parte il fatto che era fuori e nessuno lo ha mai informato di quello che succedeva). Due su tre giorni di ricovero li ho trascorsi in un edificio separato dal nido per carenza di letti in reparto, quindi fare le vasche a piedi (appena partorito) per poter stare con la bimba e tentare di allattarla, salvo arrivare sempre dopo che le infermiere l'avevano già imbottita di latte artificiale. Immunoprofilassi anti D eseguita per il rotto della cuffia (nonostante la chiedessi ogni giorno) per un errore sulle analisi del sangue, perciò non si sa se hanno confuso le provette (attribuendo il mio prelievo alla piccola) o se effettivamente la bimba ha il mio stesso gruppo sanguigno (RH negativo).
Attestazione di nascita rilasciata con la data sbagliata.. l'elenco potrebbe continuare ancora un pò, ma per fortuna sono tornata a casa!

Parto naturale.