Dettagli Recensione

 
Ospedale di Padova
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ottima chirurgia, degenza pessima

Dopo un intervento impeccabile ad opera del Dott. Cosimo Guglielmi, ed una equipe cardiochirurgica d'eccellenza, purtroppo segue il reparto per la degenza che, a mio parere, è vergognoso.
A livello umano da bocciare completamente, salvo un paio di persone, la maggior parte dell'equipe è maleducata e i pazienti si sentono a disagio nel suonare il campanello.

Assenza totale di comunicazione tra il personale, nessuno sa mai niente, si dimenticano di portare da mangiare, uno dice di non fare flebo e dopo due minuti entra un altro e la fa; si sta a digiuno giorni interi in attesa di fantomatici esami che non vengono mai fatti, vengono date informazioni mediche smentite magari poi dal medico successivo.

Orari dei pasti e delle medicine quando capita, anche con tre ore di differenza. Addirittura vengono a chiedere al paziente se ha assunto tale medicina, come se un anziano sapesse il nome specifico del medicinale... Non si usa scrivere, comunicare, segnare nemmeno i medicinali, tutto a voce e a memoria?!

Un unico bagno in corridoio per uomini e donne, sporco, con taniche piene di urina in bella vista.
Non ci si mette copriscarpe, guanti o cuffie... A questo punto si facesse anche a meno di buttare soldi in camici usa e getta per i visitatori.

I dottori strutturati si vedono poco, spesso ci sono giovani neolaureati che, con tutta la buona volontà, mancano di esperienza.

A seguito di successivo trasferimento ad Abano, sembra di aver cambiato pianeta, un'assistenza morale e un reparto veramente meravigliosi.

Come si fa ad avere una cardiochirurgia d'eccellenza e un post operatorio così?

Patologia trattata
Intervento al cuore.

Commenti

 
 
Per Ordine