Ospedale di Padova

Grazie ai medici infermieri ed operatori vari

La professionalità che ho trovato qui in questo reparto di urologia dell'ospedale di Padova è da ammirare. Non solo professionalità da parte dei medici, degli infermieri, e degli operatori vari, ma anche umanità nel vero senso della parola. Un grazie speciale ai medici che mi hanno seguita, agli infermieri più pazienti di noi, e un grazie di cuore al Dr. Tommaso Prayer-Galetti che, sia prima dell'intervento vero e proprio, sia durante la rimozione dello stent a distanza di un mese, mi è stato vicino umanamente parlando, mi ha incoraggiata. Nel Dr. Prayer-Galetti ho trovato quella umanità e sensibilità che è raro trovare in molti esseri umani. Oltre la cortesia di tutto il personale, anche il rispetto dei pazienti viene messo in primo piano. Qui i pazienti vengono considerati prima di tutto "persone" degne di rispetto. La malattia non viene mai trattata senza metterci la propria umanità. Grazie al dr. Crestani, sempre disponibile e che risponde sempre alle mie mail, e grazie al Direttore Prof. Filiberto Zattoni, che assieme a tutta l'equipe visitava i pazienti ogni giorno e non mancava mai di un sorriso e di una parola di incoraggiamento. Grazie, grazie, grazie ai giovanissimi infermieri, così delicati e rispettosi delle nostre problematiche e ai medici specializzandi, preparatissimi su ogni aspetto, sia della patologia di ciascuno di noi, sia delle nostre esigenze umane. GRAZIE A TUTTI VOI.
Adriana da Messina

Stenosi giunto pieloureterale dx e contestuale calcolosi renale dx.