Ospedale di Padova

Un esempio di sanità che funziona

Affermare che Filiberto Zattoni è un leader nella moderna urologia, a mio parere, è un fatto ormai consolidato. Aggiungo poi che il team che collabora con lui al raggiungimento di ottimi risultati è sotto gli occhi di tutti. Nella mia piccola esperienza di paziente ho trovato accoglienza, professionalità e passione a tutti i livelli. Un incitamento dunque a conservare e, se possibile, migliorare questi standard di efficacia, soprattutto da parte dei giovani dottorandi e specializzandi che ho visto curiosi ed attenti e per i quali il futuro purtroppo non riserverà sempre cieli rosei.
Grazie di tutto, un abbraccio
Giuliano Mosca
(già coordinatore di Macroarea scientifica 2 e rappresentante in Senato accademico 2009-2011)

Adenomectomia prostatica retropubica e calcolosi vescicale.

Inviato da r_epare@libero.it
18 Febbraio, 2013
Mi occorre fare una precisazione sulla recensione di Giuliano Mosca per poter dissentire su una opinione dallo stesso riportata.
Egli si dichiara "già coordinatore di Macro area scientifica 2 e rappresentante in Senato Accademico per il biennio 2009 - 2011". Ciò vuol dire entrare in ospedale dalla porta principale e non da quella secondaria, dalla quale entrai io nel reparto di Urologia dell'allora "G.B.Rossi" di Verona, dove il Prof. Filiberto Zattoni era Direttore nel non lontano 2006.
MI SPIEGO
Ritorno a parlare di viaggio della speranza per una patologia acquisita mio malgrado e, di conseguenza, per intraprendere un'esperienza rivelatasi per me aberrante di cui si potrà aver giusta contezza leggendo questa stessa rubrica afferente pero' all'attuale reparto di Urologia del "G.B.Rossi" di Verona.
Ho riportato lì la mia recensione, dal titolo "Esperienza Negativa", perchè in tale sede avvenne il fatto.
Si potrà notare che i tanto decantati specializzandi "curiosi ed attenti" nel caso di Giuliano Mosca, nel mio caso si sono rivelati "molto curiosi" ma "poco attenti". Difatti si noterà, dalla lettura della mia recensione, che, affidata a loro, reiteratamente ed imprudentemente, ho subìto degli interventi poco chiari e molto discutibili per mano loro.
Si vocifera che chi finisce nelle mani degli specialisti in formazione non sia raccomandato. Credevo di esserlo, almeno un pò, per il solo fatto di essermi sottoposta a visita dal Prof. Zattoni ad Udine, spostandomi dalla Sicilia sino ai piedi delle Alpi, per essere operata da chi mi fu indicato e decantato come il "Migliore". Aver fiducia in un medico e per lui percorrere tanti km. dovrebbe essere un'ottima credenziale. Ma così non fu!
Ovviamente io non sono "coordinatore.. Macro.. rappresentante.. 2009 - 2011"; pertanto sono finita nelle mani degli specializzandi senza presenza di tutor.
A te è successo, Giuliano? No, sono certa che non ti sia andata così!
Visto che ci sei, leggi pure il mio commento alla recensione dal titolo "Da paziente" di Sabino Biagio. E' molto interessante.
Auguri a te; per me una preghiera.
r_epare