Dettagli Recensione

 
Ospedale di Padova
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Non proprio male!

Sono stato ricoverato due volte, a settembre 2013 e aprile 2014. Per esprimere in sintesi: è un reparto nel quale sono entrato che stavo molto male e ne sono uscito che stavo decisamente meglio. Meriti: in primis la prof.ssa Benvegnù, che ha affrontato con elevata competenza le mie numerose magagne e con molta pazienza il mio non facile carattere. Il fatto che riesca a tener facilmente testa anche al mio greve senso dell'umorismo e che non sia riuscito a trovarle difetti caratteriali in quasi un mese globale di ricoveri, non fa che confermare che, se i suoi pregi e competenze professionali sono elevatissime, anche la sua personalità è da persona brillante e intelligente (cosa tutt'altro che scontata in un medico). Poi ci sono le infermiere e l'altro personale di assistenza: quasi tutti i ricoverati con cui sono venuto a contatto non sono autosufficienti, portano il pannolone. Quasi tutto il personale infermieristico e di assistenza è allegro, competente, gradevolmente pettegolo (ascoltare la mattina le varie signore che pulivano e lavavano i miei compagni di stanza diventava piacevole nell'ascoltare le loro gradevoli piccoli pettegolezzi). Vedere alle 3.30 di notte un'infermiera che, da sola, cambiava, lavava, toglieva la biancheria dal letto da un povero signore incontinente con l'Alzheimer, il tutto senza un lamento, mi ha quasi commosso. Unico neo: la pulizia dei bagni. Ho cronometrato: mattina meno di 5 minuti per pulizia bagno, stanza, svuotare i vari cestini. Pomeriggio: Circa 2 minuti. Ho la sensazione che pulire water e (molto raramente) bidet sia un fatto che richieda quasi un miracolo Essendo io l'unico autosufficiente ad usarlo, ovviamente il bagno appariva pulito: ma so io quanto disinfettante spray ho spruzzato su water e bidet, che apparivano -chiaramente- non passati adeguatamente. Poi l'altra brutta impress