Ospedale di Padova

Deludente

La mia storia è un po' lunga ma cercherò di non dilungarmi tanto. Tutto ha inizio più di due anni fa, quando ho avvertito i primi dolori alle gambe. Ai tempi mi era stata diagnosticata una coxartrosi alla anca sinistra (che poi alla fine la causa del dolore era tutt'altro). Spendendo tempo e denaro senza nessun risultato, avevo deciso di non andare più dai medici finché riuscivo a stare in piedi. Ultimamente il dolore era diventato molto intenso, soprattutto stare in piedi o seduto, quindi inizio di nuovo con le indagini. Adesso scoprono che la causa del dolore sono due ernie discali - che erano visibili anche due anni fa.. Vengo ricoverato al reparto di ortopedia dell'ospedale di Camposampiero, dove mi sono successe delle cose che non avrei mai pensato potessero succedere nel nord Italia. Nonostante il ricovero e gli oltre due mesi di cure e immobilità, i dolori non passano.
Il medico di famiglia mi fa un impegnativa per il ricovero, cure e accertamenti e mi consiglia di andare al PS di Padova, in quanto quelli di Camposampiero, come avevano riconosciuto anche loro, sono "superati" nelle metodiche per affrontare la situazione. Al pronto soccorso di Padova, dove la sporcizia mi sembrava essere di casa, mi fanno aspettare 4 ore per farmi una puntura con voltaren ed una flebo con un altro medicinale. Non hanno guardato nemmeno l'impegnativa del medico curante ed alla fine avrei dovuto pagare la prestazione.. Hanno ascoltato la mia storia clinica alle mie insistenze, avevo con me tutta la documentazione di tutti gli esami fatti fin'ora, l'hanno ignorata completamente. Mi hanno trattato come uno che va da un pronto soccorso all'altro sempre, anche se era invece la prima volta che ci andavo e, come avevo detto loro, sotto richiesta del medico curante. Mi hanno detto che non devo cambiare le terapie di testa mia, però quando ho nominato il nome del neurochirurgo chi mi ha prescritto la terapia, sono rimasti zitti. Sono mezzo handicappato, non riesco a stare in piedi a lungo, non posso giocare con mio figlio, non posso svolgere le attività giornaliere, del lavoro non se ne parla, ero andato con fiducia ed alla fine cosa ho ottenuto? Una medicazione rudimentale, sono stato trattato male dal punto di vista umano ed in più sono andato via con la paura di non contrarre qualche malattia perché, come avevo detto, per il mio standard (e non è uno dei più alti) il Pronto soccorso e soprattutto i bagni erano luridi.
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo.

Lombosciatalgia.

Inviato da alberta
26 Gennaio, 2016
Ho letto la sua terribile esperienza e non so come abbia potuto sopravvivere a tale trattamento!! Ma se devo dirla tutta, NON si va in pronto soccorso per trovare soluzione a problemi di salute cronici, per questi ci sono le visite ambulatoriali che il caro e bravissimo medico curante può prescrivere con l'impegnativa e la priorità che ritiene più corretta! Si evita così di intasare i pronto soccorsi. Nelle urgenze, fra l'altro, bisognerebbe rivolgersi al proprio pronto soccorso e non fuori Ulss. Dalla mia esperienza devo dire che il trattamenti ricevuti da me e da conoscenti sono stati sempre appropriati, tempestivi e garbati. In quanto alla, pulizia ho sempre riscontrato una pulizia adeguata.
Inviato da Elisa
22 Febbraio, 2017
Per una lombosciatalgia cronica Lei va in pronto soccorso???