Professionalità e umanità

Ho trascorso con mio figlio, che da poco ha compiuto un anno, qualche tempo in reparto in ripetute occasioni (nascita, intervento cardiochirurgico, successivo cateterismo) e non posso far altro che lodare l'estrema professionalità e competenza di tutto il personale, medico e infermieristico. Certo, la struttura non è all'avanguardia come molte su cui negli ultimi anni la nostra regione ha investito, ma non si può dire che al paziente manchi nulla, forse noi adulti siamo un po' troppo esigenti dimenticando spesso che le attenzioni e gli sforzi sono concentrati a far star bene i bambini, non comodi gli adulti.
È un reparto di eccellenza che merita più di cinque stelle.
Vorrei poter citare ogni persona che in questo periodo è stata vicina a Manfredi, ma mi limito a ringraziarle con tutto il cuore per evitare di dimenticarne qualcuna per sbaglio. Ognuno di voi sappia quanto gli sia profondamente grata e la stima che sempre nutrirò nei vostri confronti.
PS: mi è capitato spesso di constatare che proprio chi si lamentava della pulizia, non prestava la minima attenzione a lasciare pulito.

Tetralogia di Fallot.