Ospedale di Padova

Pessima assistenza

Tempo fa effettuato la visita a pagamento da Prof. Zattoni, dopo di che il giorno 18/03/2014 sono stato operato per tumore alla vescica nel reparto "Urologia". È stata eseguita cistectomia radicale e VIP. Da quel giorno è cominciato un incubo. Per una settimana dopo l'intervento pregavo il personale che mi pulisse un po', ma a nessuno fregava niente. Tornando a casa, avevo sempre febbre e urina con della materia, telefonando al reparto mi dicevano di rivolgermi al mio medico di base. Passato il tempo, il tumore non c'era più (meno male..), però sono rimasto con incontinenza permanente. Ogni tre mesi andavo a visita di controllo, portando sempre tutte le analisi che mi prescrivono - ed ogni volta facevo presente che urinando sento fastidiosi brividi, che mi arrivano fino la testa con dolore, che aumentano sempre di più, ma nessuno mi ha dato mai una risposta. Dico nessuno, perché anche in questo mi sono sentito abbandonato, ogni volta c'era un giovanotto, che guardava, scriveva sul computer e mi mandava a casa. Non ho avuto mai un dialogo, non ho avuto mai un dottore che mi seguiva. Volevo parlare col Prof. Zattoni, che secondo la cartella clinica mi aveva operato, ma con Lui si poteva parlare solo a pagamento.
Nel Dicembre 2015 dalla TAC che ho fatto è risultata una dilatazione delle cavità calico-pieliche - destra di 3 cm. e sinistra di 2 cm. + dilatazione dell'uretere. Mi è stato consigliato di eseguire uno studio urodinamico e cistoscopia, per vedere e capire dove è il problema della dilatazione e per prendere i provvedimenti per prevenire e per non danneggiare i reni.
In data 27.01.2016 mi sono sottoposto a questi esami. Il dottore con cui ho parlato mi ha detto che bisogna che mi operano per sistemare gli ureteri, dopo di che mi hanno mandato a casa prescrivendomi la visita di controllo dopo due mesi, senza nessuna decisione di intervenire e nessuna eventuale cura da eseguire. Dopo diversi tentativi di parlale per telefono con qualcuno, ho parlato col Prof. Novara, che mi ha detto che si informava e che mi telefonava per dirmi qualcosa.
Fino ad adesso non ho ricevuto nessuna chiamata e telefonando non risponde nessuno. Non lo so cosa debbano controllare, aspettando che passino due mesi?! La mia angoscia è che il tempo passa e che io ho la buona possibilità di perdere anche i reni, se rimango sotto la cura di un reparto organizzato male come è questo!

Tumore vescica.
Cistectomia radicale e VIP (VESCICA ILEALE PADOVANA).