Visita neurologica: una odissea

Il pediatra di famiglia richiede per il mio bambino di 2 anni una visita specialistica di neurologia infantile. Chiamo il CUP di Padova, dove mi spiegano che non ci sono posti disponibili per la visita specialistica richiesta per il 2017 e di richiamare più avanti per capire se ci saranno posti disponibili per il 2018, ma ad oggi non lo possono sapere.
Richiedo la possibilità di accedere ad una visita PRIVATAMENTE, a tale richiesta si libera un posto già per il martedì della settimana successiva con la dott.ssa Rampazzo. Il lunedì antecedente la visita mi chiamano comunicando che la dott.ssa Rampazzo era in malattia e poi sarebbe andata in ferie, pertanto era spostare l'appuntamento dopo 40 giorni. Chiedo se non ci fossero altri medici disponibili, mi indicano il dott. Stefano Sartori e mi fissano l'appuntamento per il giovedì pomeriggio, specificandomi bene l'importo della parcella. Il giovedì prendiamo permesso dal lavoro sia io che mia moglie e, con il bambino, ci presentiamo di fronte alla reception del centro clinico di Padova, dove l'infermiera ci comunica che hanno appena saputo che il dottore è in FRANCIA per un convegno.. Ed erano fissati 3 appuntamenti per quel giorno, dopo di noi sono arrivate infatti delle persone da Modena (non immagino il loro disagio)..
Grazie all'infermiera della reception, dopo 1 ora e 30 abbiamo in extremis trovato un medico per effettuare la visita lo stesso giorno (sempre in privato).

Convulsioni febbrili e spasmi affettivi.

Inviato da Titty
16 Giugno, 2020
Confermo, pessima esperienza anche la mia avuta in questo reparto. Esperienza avuta per 5 anni e poi... il miracolo in un ospedale a Milano, con medici che ci hanno fatto rinascere.