Ospedale di Padova

Umiltà, umanità, competenza

Sono 14 mesi che il mio compagno Luciano mi ha lasciata, devastato dalla malattia che in piu' fronti l'ha colpito, ma se non fosse stato per gli angeli della cardiochirurgia che l'hanno curato con enorme competenza, e seguito lui e me con umanita' ed affetto, sarebbe mancato molto prima.
Una grave complicazione renale se l'è portato via, ma nonostante il tempo che passa, il dolore per me e' sempre uguale, e l'attaccamento sincero che provo per i medici ed il personale di questo fantastico reparto non accenna a diminuire. Vorrei tornare ed abbracciarli ad uno ad uno, l'ho anche fatto qualche volta in punta di piedi, senza incontrare nessuno, ma so che nonostante la sempre cortese disponibilità significherebbe fare perdere loro del tempo prezioso e ne hanno cosi' poco, oltre ad altre innumerevoli difficoltà. La loro missione e' rivolta ai vivi, non a chi non c'è più. Solo un grazie, ancora, per avermi consentito di averlo avuto un po' più di tempo con me.
Alessandra Greggio

Scompenso cardiaco in paziente con infarto pregresso - sistema di assistenza ventricolare Jarvick 2000.