Ospedale di Padova

sono stata operata 2 volte per rottura delle barre

Operata a 44 anni, dopo 2 anni rottura delle barre e rioperata.
dopo 2 anni e mezzo ancora rottura di una barra e adesso ulteriori rotture delle stesse. non so più che fare. Un altro intervento mi spaventa e tenerle rotte, oltre ai dolori e alle limitazioni che devo affrontare quotidianamente, mi spaventa di piu!

SCOLIOSI con artrodesi strumentata.

Inviato da giovanna
10 Gennaio, 2014
Io sono stata operata nel 1989 di spondilolistesi l5-s1 con innesto osseo; nel 1994 rottura di questo impianto e rioperata subito con placche e viti; dopo 11 mesi, per una infezione, rimozione del corpo estraneo quindi terzo intervento. Che dire.. un vero calvario. Oggi ho 43 anni con una vita tutta ormai da gestire. Se faccio qualcosa di più ne pago subito le conseguenze, nella mia risonanza precedente mi è stata riscontrata una artrosi degenerativa che mi colpisce tutta la cartilagine di ogni vertebra, non se ne salva una; ho capogiri ogni volta che mi corico per riposarmi.. Questo è l'ennesimo tentativo, mi hanno consigliato il dott. Fabris, speriamo "nuovo medico nuove speranze", non so più dove battere la testa..
Dimenticavo: gli interventi li ho fatti a Milano al Gaetano Pini, alcuni medici che mi hanno visitata in questi anni dicono che è stato un errore intervenire quando avevo solo 19 anni.. andare a capire veramente di chi possiamo fidarci a volte è difficile quando hai avuto esperienze negative! Incrocio le dita. CIAO.
Inviato da fabrizio
01 Ottobre, 2016
Dire che è stata devastante come esperienza è dire poco.. Mia moglie è entrata con scoliosi S italica di 70 gradi, grave e con problemi anche respiratori.
Premesso che non ci aspettavamo il miracolo, ma che almeno che la sua qualità di vita migliorasse, dopo il trattamento: asse completamente sbagliato di almeno 30- 40 gradi; viti mal posizionate con almeno una da sostituire; dolori indicibili..
Assistere a liti tra medici sull'indirizzo clinico da seguire per l'intervento di riparazione (per uno la sostituzione banale della vite, per l'altro osteotomie eccetera) - il tutto il lunedì, con l'intervento da espletarsi il lunedì successivo - ci ha poi lasciati basiti. .
Dopo tutto ciò, non siamo mai più stati richiamati per l'intervento.