Dermatologia Ospedale Padova

Dermatologia Ospedale Padova

Il reparto di Dermatologia clinica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore responsabile il Prof. Mauro Salvatore Alessandro Alaibac. Il reparto è Centro Regionale di riferimento per la Psoriasi ed è accreditato dalla Regione Veneto per la certificazione delle malattie rare in campo dermatologico. Assicura: il trattamento in regime di degenza ordinaria ai pazienti affetti da malattie acute mediche/chirurgiche; il trattamento in regime di day hospital/day surgery; attività e prestazioni specialistiche ambulatoriali. Fanno parte dell'equipe della Clinica Dermatologica i dirigenti medici Dott.ssa Anna Belloni Fortina, Dott. Stefano Piaserico, Dott. Marco Tarantello.

Perplessità

La visita è stata svolta con superficialità, troppo breve il tempo dedicato, fornendo poche spiegazioni sulla diagnosi, peraltro interrotte frequentemente da telefonate e gente che entrava e usciva dagli ambulatori... Peccato.

Prurigo.

Nota di merito

Mi sono recato x una visita dermatologica nella clinica, dove sono stato accolto con molta gentilezza ed in breve tempo sono stato visitato dal medico, che ho trovato molto professionale.
Al momento mi hanno inviato in chirurgia plastica per un consulto, in uso quotidiano gentalyn beta.

Sospetto cheratoacantoma al naso.

Pemfigo

Ottimi professionisti, tutti.

Pemfigo.

Punto di riferimento dermatologico

Punto di riferimento regionale senza ombra di dubbio. Professionalità, qualità, serietà. Infermieri, OSS e medici sono attenti e precisi. Io sono ormai più di 20 anni che mi reco presso la clinica, mi trovo come casa, ho iniziato terapie locali con creme, poi fototerapia, fino ad oggi, che faccio cicli di farmaci biologici, con risoluzione definitiva della mia malattia, l'artropatia psoriasica.

Artropatia psoriasica.

Pessima esperienza

Pessima esperienza: visita di 30 secondi senza nemmeno essere guardata.

Dermatite.

In perenne attesa..

Da anni vado ormai a controllare i nei sparsi sul carpo, a volte dovendone asportare alcuni.
Il problema è l'attesa, nonostante l'appuntamento fissato ad una data ora, la chiamata arriva dopo circa un'ora.
La visita è condotta da specializzandi, anche bravi e professionali. Poi bisogna stare lì seduti sul lettino in attesa del responsabile per una rapida occhiata.
Responsabile che probabilmente è super impegnato con il via vai di gente che passa per di lì dicendo "ero d'accordo con il dottore di passare.." forse ha troppi appuntamenti "fuori agenda" che vanno a rallentare decisamente troppo la cadenza degli appuntamenti.
Poi le prenotazioni per le visite di controllo dopo i canonici 12 mesi, non si possono prenotare subito ma bisogna aspettare che si apra la "finestra" per farlo.
Non capisco questa lungaggine: perchè a dicembre 2015 non posso prendere appuntamento per dicembre 2016???

Mappatura nevi.

Dermatologia pediatrica

Ho portato i miei bambini in questo reparto più volte e non ho mai ricevuto una visita da parte di uno specialista, ma solo da medici specializzandi.
Ho chiesto se fosse possibile essere valutati dalla responsabile, ma ogni volta mi dicevano (sconfortati) che non era presente.

Dermatite atopica.

Esperienza personale

Ottima struttura, presso cui ho trovato efficacia, praticità e competenza.

MORFEA (o sclerodermia localizzata).

Psoriasi di Hallopeau

Clinica dermatologica di Padova: soffro di una psoriasi di Hallopeau, plantare e ungueale. Sono d'accordo con gli altri utenti, i medici del reparto di dermatologia sono molto scostanti, superficiali, saccenti, non ti lasciano parlare. Ok, sono così bravi che capiscono tutto al volo. Pomatina e via, cortisone e via; le definiscono malattie psicosomatiche e con questa parola sono a posto. Il fatto è che non si fa ricerca su queste malattie: non sono contagiose e non si muore, ma riducono la qualità della vita.. e questo pare non interessare a nessuno.

Acrodermatite Suppurativa Continua di Hallopeau.

Dipende dal medico..

Mi trovo indeciso perchè ho fatto due visite dermatologiche diverse.
Non sapevo di avere la psoriasi, che mi è venuta su tutta la pelle, sono andato quindi in pronto soccorso e un medico dermatologo non mi ha nemmeno guardato nè ascoltato e mi ha trattato male. Come diceva mia mamma, "prima de comandar se impara a scoltar".
Poi sono tornato a fare una visita nel pomeriggio e un medico più giovane è stato professionale e mi ha risolto il problema con una pomata, che ora mi fa stare bene.

Psoriasi.

Visita Dermatologica

Sono stata in questo reparto per una dermatite ai piedi e.. i piedi non sono stati visitati!!! Sono stata liquidata in 5 minuti con la prescrizione di farmaci che il mio medico di base mi ha detto di non prendere per i forti e frequenti effetti collaterali.

Dermatite.

Problema perdita di capelli

Visita allucinante, solo insistendo il medico ha dato una guardata ai capelli di mia figlia di 17 anni.
Non ho parole per esprimere l'enorme delusione per quella visita!!!!!

Telogen effluvium.