Dermatologia Ospedale Padova

Visita inutile

Sono affetta da dermatite atopica dalla nascita. Dopo aver provato un sacco di trattamenti, cure termali presso le terme di Comano e non so cos'altro, sono andata ad una visita allergologica presso lo studio del dott. Minchella, il quale mi ha suggerito di rivolgermi a questa rinomata clinica (vengo da un'altra provincia e Ulss). Dopo ben sei mesi dalla prenotazione (in quanto provenendo da un'altra Ulss non si ha l'urgenza) sono stata accolta dal dott. Tarantello, il quale non ha perso neanche un minuto per visitarmi perchè la mia malattia (AL MOMENTO) è in fase regressiva e, a detta sua, "TANTO BISOGNA COMUNQUE TENERSELA PER TUTTA LA VITA". In dieci minuti mi ha compilato una carta, che non vale neanche come prescrizione, dove l'unico consiglio era di continuare a prendere antistaminico e fare fototerapia perché i farmaci biologici sono costosi e, non essendo grave, non posso prenderli, puntualizzando che quando la malattia tornerà forte in inverno, di rivolgermi a Vicenza con l'urgenza e di non tornare a Padova.

Dermatite atopica.

Pazienti SENZA prenotazione in mezzo agli altri

Meritevole di segnalazione, in negativo, per la modalità di accesso alla struttura. Ero regolarmente prenotato tramite Cup e mi sono ritrovato con decine e decine di pazienti in attesa, visitati in mezzo a quelli che, come me, avevano regolarmente prenotato. Risultato: ore e ore di attesa e visita di 1 minuto. Molte di queste persone "in più" ho saputo che avevano preso appuntamento telefonando direttamente al professore o a non so chi altro, saltando quindi, credo, le liste d'attesa. E non vi erano certamente emergenze di persone in fin di vita. Credo che sia una modalità irrispettosa nei confronti di chi si attiene alle regole.
La prossima volta mi rivolgerò certamente a strutture private.

Cheratosi.

In perenne attesa..

Da anni vado ormai a controllare i nei sparsi sul carpo, a volte dovendone asportare alcuni.
Il problema è l'attesa, nonostante l'appuntamento fissato ad una data ora, la chiamata arriva dopo circa un'ora.
La visita è condotta da specializzandi, anche bravi e professionali. Poi bisogna stare lì seduti sul lettino in attesa del responsabile per una rapida occhiata.
Responsabile che probabilmente è super impegnato con il via vai di gente che passa per di lì dicendo "ero d'accordo con il dottore di passare.." forse ha troppi appuntamenti "fuori agenda" che vanno a rallentare decisamente troppo la cadenza degli appuntamenti.
Poi le prenotazioni per le visite di controllo dopo i canonici 12 mesi, non si possono prenotare subito ma bisogna aspettare che si apra la "finestra" per farlo.
Non capisco questa lungaggine: perchè a dicembre 2015 non posso prendere appuntamento per dicembre 2016???

Mappatura nevi.

Dermatologia pediatrica

Ho portato i miei bambini in questo reparto più volte e non ho mai ricevuto una visita da parte di uno specialista, ma solo da medici specializzandi.
Ho chiesto se fosse possibile essere valutati dalla responsabile, ma ogni volta mi dicevano (sconfortati) che non era presente.

Dermatite atopica.

Dipende dal medico..

Mi trovo indeciso perchè ho fatto due visite dermatologiche diverse.
Non sapevo di avere la psoriasi, che mi è venuta su tutta la pelle, sono andato quindi in pronto soccorso e un medico dermatologo non mi ha nemmeno guardato nè ascoltato e mi ha trattato male. Come diceva mia mamma, "prima de comandar se impara a scoltar".
Poi sono tornato a fare una visita nel pomeriggio e un medico più giovane è stato professionale e mi ha risolto il problema con una pomata, che ora mi fa stare bene.

Psoriasi.