Dermatologia Ospedale Padova

Purtroppo nessun risultato

Dopo innumerevoli visite a pagamento senza alcun risultato per una dermatite sulla parte davanti delle gambe, decido di affidarmi al SSN o cassa malati...
Penso a Padova e chiamo per un appuntamento, che però sarà disponibile solo il 23 giugno 2023. Sto per lasciar perdere, ma per una fortuita combinazione riesco ad ottenere di essere visitata pochi giorni dopo la mia telefonata.
Con tutta la mia documentazione e un esame istologico dubbio, arrivo all'ambulatorio dove sono accolta molto gentilmente. La visita dura circa 10 minuti, viene ritenuto valido un esame istologico assai datato e alle mie domande la risposta è più o meno: sono cose che capitano. Resto con l'assistente del professore che mi rilascia una ricetta dove è scritto che io ho negato di essere visitata integralmente per controllo dei nevi e ho negato ogni patologia (veramente lo negavano i mie esami non esaminati). Come profilassi, una pomata (che già conoscevo). Speranze di guarire o migliorare quasi zero. Capisco che il problema sia principalmente estetico, resta comunque la mia delusione.

Dermatite.

Pemfigo

Ottimi professionisti, tutti.

Pemfigo.

Psoriasi di Hallopeau

Clinica dermatologica di Padova: soffro di una psoriasi di Hallopeau, plantare e ungueale. Sono d'accordo con gli altri utenti, i medici del reparto di dermatologia sono molto scostanti, superficiali, saccenti, non ti lasciano parlare. Ok, sono così bravi che capiscono tutto al volo. Pomatina e via, cortisone e via; le definiscono malattie psicosomatiche e con questa parola sono a posto. Il fatto è che non si fa ricerca su queste malattie: non sono contagiose e non si muore, ma riducono la qualità della vita.. e questo pare non interessare a nessuno.

Acrodermatite Suppurativa Continua di Hallopeau.