Ospedale di Perugia

Medicina del Dolore: radiofrequenza pulsata

Lo scorso 26.10.2020 mia madre, di anni 80, dietro consiglio del Dott. Massimo Renzini dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per contrastare i dolori cronici che la affliggono da anni a causa di patologie degenerative della schiena, è stata sottoposta al trattamento di “radiofrequenza pulsata”. Tale tecnica, introdotta negli anni ’80, è stata ritenuta “efficace e sicura” tanto da essere adottata in diverse Strutture ospedaliere d’Italia fra cui anche il “Centro Medicina del Dolore” dell’Ospedale di Perugia.
L’intervento, eseguito personalmente dal Dr. Massimo Renzini, si è protratto per un lasso di tempo limitato, tanto che mia madre nelle prime ore del pomeriggio è stata dimessa ed è potuta tornare a casa.
Già dal giorno successivo sono stati apprezzati i benefici e l’efficacia di tale “trattamento”.
Oggi mia madre ha quasi completamente abbandonato il sostegno con cui era costretta a deambulare ed è tornata ad una vita dignitosa per la sua età.
Il più sincero ringraziamento va al Dr. Massimo Renzini per la professionalità, competenza e umanità che lo hanno sempre contraddistinto, ai suoi collaboratori ed alle infermiere/i del “Centro Medicina del Dolore”.

Patologie della schiena.