Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Bypass omero ulnare

Non potevo chiedere di meglio. Tramite consiglio di amici a fine dicembre sostengo una visita accurata col prof. Tshomba. Da premettere che negli ultimi 8 anni, in seguito a una doppia ischemia dell'arteria succlavia e omerale sul braccio dominante, ho iniziato ad accusare dolori, impotenza funzionale e limitazioni dell'attività lavorativa, nonché pessima qualità della vita e attimi di sollievo al dolore mitigati solo da un uso ed abuso dei più svariati farmaci. Il prof., che da subito ha preso a cuore il mio caso, mi ha fatto seguire direttamente dal suo assistente, il dr. Marco Natola, per iniziare un percorso di ricerca con studio radiologico e multidisciplinare per aggredire al meglio il problema.
Il 25 febbraio l'intervento. Preceduto da un'ottima comunicazione dei rischi e dei successi di questo quanto mai raro bypass. Il risultato è che non ho più dolore alla mano, una sensazione che avevo dimenticato negli ultimi anni. Devo ringraziare il primario, il dr. Natola, che ho sicuramente "stressato" con i miei modi da molto poco paziente, l'intero staff e tutta l'equipe. Quando il paziente non è un numero ma è al centro degli interessi dei medici e la ottima riuscita dei risultati la noti anche sotto gli sguardi ridenti sopra le mascherine, allora sì che provi appieno che un gruppo affiatato di medici ti fa ancora ben sperare per questa nostra talvolta poco rispettata sanità.
Grazie a tutti di cuore.

Bypass omero ulnare dx - pregressa ischemia.