Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS Università Cattolica del Sacro Cuore.
Desidero mettere all’attenzione di questo Sito quanto accadutomi presso Codesto Nosocomio, in quanto vengo da una precedente esperienza ospedaliera a dir poco sconfortante che mi ha completamente tolto la fiducia nel personale sanitario tutto.
Nei ricoveri rispettivamente del 09.07.2020 e del 29.10.2020, sono stato ricoverato nel Reparto di Chirurgia Generale e Trapianto del Fegato per approfondimenti diagnostici e rimozione del drenaggio, ricevendo la diagnosi di litiasi della via biliare e neoformazione dell’ampolla di Vater a seguito di complicazioni dopo intervento chirurgico di colecistectomia laparotomica e coledocolitotomia e posizionamento del tubo di Kehr, eseguito in altro luogo di cura in giugno 2020.
Nel decorso ospedaliero mi veniva asportato calcolo di 8 mm. e veniva riscontrato occasionalmente un aneurisma dell’aorta addominale di 50 mm.
Vorrei ringraziare tantissimo il personale medico ed infermieristico ed in particolare il dottor FRONGILLO per la Sua vicinanza e interessamento, seguendomi per tutto il decorso ospedaliero dimostrandomi grande umanità e professionalità.
Dall’8 all’11 dicembre venivo di nuovo ricoverato presso codesto Policlinico, nel Reparto di Chirurgia Vascolare, per essere sottoposto ad intervento chirurgico per “aneurisma dell’aorta addominale sottorenale” mediante posizionamento di endoprotesi.
Anche in questo Reparto, devo dire, sono rimasto colpito dal trattamento ricevuto. Questo mi ha indotto a scrivere, avendo trovato nei medici, negli infermieri e nel personale sanitario tutto, grande attenzione dedizione e professionalità.
Vorrei citare tutti ma in particolare mi hanno colpito il dottor VENTURINI che con la sua professionalità ed esperienza, sicuramente mi ha dato supporto psicologico prima e dopo l’intervento. A Lui un sentitissimo Grazie.
Infine, voglio esprimere una particolare e sentita gratitudine al Dottor LUPARELLI, il quale, mi ha dimostrato incredibile umanità, seguendomi nella mia lunga degenza post operatoria per vari mesi (con numerosi contatti telefonici, anche a casa mia) dando reale e concreta testimonianza di quel giuramento di Ippocrate che ogni medico presta all’inizio della sua professione anzi oserei dire “missione”. Quanto accadutomi crea profonda fiducia nei Medici, negli Infermieri, nel personale Sanitario tutto, in quelle persone che come me si trovano in precarietà fisica nonché in situazione di grave bisogno.
Siete delle grandi persone sia dal punto di vista professionale che umano.
Il Policlinico Agostino GEMELLI è un Luogo di Cura a “cinque stelle”.
Grazie di cuore.

Aneurisma aorta addominale.