Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Prof. Tinelli e dr.ssa Sica

Voglio ringraziare il Prof. Tinelli per aver accompagnato e per accompagnare ancora mio padre in un lungo percorso, ancora non terminato definitivamente poiché siamo nel delicato periodo postoperatorio, che lo ha condotto al trattamento chirurgico, a cielo aperto, di un grande e pericoloso aneurisma aortico addominale perirenale.
Era un intervento che ci spaventava molto.
Mio padre da una parte con il terrore di esiti infausti, io con quello di perdere mio padre o vederlo spegnersi per aver perso la sua autonomia.
Il prof. Tinelli e il prof. Tshomba, accompagnati dalla loro equipe, sono riusciti a fare il miracolo e a restituire a mio padre la sua vita e a me mio padre.
Insieme a loro ringrazio la dottoressa Sica che mi è stata accanto come una sorella fin dall'inizio, rassicurandomi, spiegandomi le cose, acquisendo la documentazione e tutti i referti con una pazienza incredibile, aiutandomi anche nelle fasi delle prenotazioni e del ricovero.
Ringrazio infine tutti i medici e gli infermieri che mi hanno accolta e sostenuta durante il ricovero di papà, aiutandomi a superare il dolore e la lontananza dovuta alle restrizioni Covid. In particolare la dottoressa Curti (spero di ricordare bene il nome) che ha saputo aiutarmi al momento della dimissione.
Il percorso postoperatorio non è terminato, ma lo facciamo con maggiore leggerezza perché sappiamo che abbiamo accanto loro. E soprattutto che grazie a loro papà avrà ancora degli anni da vivere...

Aneurisma aortico addominale perirenale.