Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Ringraziamento al Dr. Giovanni Migliara

Con la presente la sottoscritta Trentin Elisamelia vuole esprimere profonda gratitudine al dott. Giovanni Migliara, del reparto di Pneumologia del Policlinico di Milano, che grazie alla indiscutibile competenza ha permesso di intervenire e risolvere, per il meglio, un serio problema che avrebbe potuto, se non sospettato e diagnosticato per tempo, avere ben altre e tragiche conseguenze.
Sono approdata al Policlinico quasi per caso, in quanto dopo anni di problemi con una tosse fortissima ed insistente, liquidata come “tosse cronica da fumo” e senza mai alcuna cura nonostante le visite specialistiche effettuate, decisa a trovare, se non una soluzione quantomeno un sollievo, ho fissato un appuntamento presso il centro di Pneumologia. Qui ho incontrato il Dr. Giovanni Migliara, che dopo aver pazientemente raccolto tutti i sintomi, la mia storia medica e personale, è riuscito ad effettuare una analisi lucida della situazione, scindendola in problematiche diverse e prescrivendomi una serie di esami ed analisi. Grazie a questi esami è stata individuata una sospetta neoplasia alle corde vocali, felicemente risolta grazie ad un intervento urgente dall’esito positivo che, se non diagnosticata per tempo, avrebbe avuto ben altre conseguenze. Affronterò ora gli altri problemi emersi e diagnosticati con una maggiore tranquillità e serenità derivanti dal fatto che, indipendentemente dai risultati che si potranno ottenere, mi rimane la consapevolezza di essermi affidata ad un serio professionista che ha preso in mano la situazione e di non sentirmi più sola ed impotente come è stato sino ad ora.

BPCO.