Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

“Pronto” soccorso ginecologico

Abitando a 10 minuti dalla struttura ed essendoci nata anni fa fortemente prematura e con terapia intensiva, avevo un’idea positiva. A inizio gravidanza vado per fitte, piegata in due, e invece di farmi le beta o un’ecografia per vedere dove fosse la gravidanza, mi viene fatto un test delle urine - come quello a casa - e mi viene detto “il nostro è negativo, starà abortendo, vada a casa e attenda il ciclo”. Il ciclo non è mai arrivato, i miei test sempre positivi e il LORO negativo adesso è qui a sette mesi di gestazione.
Ma veniamo ad oggi, pochi giorni fa mi manda la mia ginecologa con urgenza per pressione altissima, richiedendo accertamenti. Suono il campanello, mi misurano la pressione e mi dicono “è solo agitata” e che "la bimba è viva, sente il battito?". Certo lo so che è viva, ho appena fatto una visita, solo che ho la pressione minima a 110. Non mi viene effettuato nessuno degli esami di accertamento richiesti dalla ginecologa con urgenza. Rimango lì sulla panchetta della sala d’attesa per un pezzo e alla fine rinuncio al servizio e me ne vado. Hanno difficoltà a gestire il flusso, zero controlli di tanto in tanto per vedere se la cosa peggiora o meno. Gli esami urgenti richiesti ho dovuto farli privatamente appena uscita e altrove mi hanno subito visitata.
Morale: la clinica non so direttamente, penso sia ancora molto competente e attrezzata, ma personalmente posso solo giudicare il pronto soccorso. Se avrò problemi, andrò sicuramente all’altro centro specializzato milanese, anche se per me molto più lontano.

Patologia trattata
Gravidanza, sospetta gestosi.

Commenti

 
 
Per Ordine