Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Grazie di Cuore Dott.ssa Berardinelli

Grazie di cuore.

Mi chiamo Antonio Quirici di anni 59 e sono di Roma, faccio dialisi da ormai 10 anni per la patologia di reni policistici; ho subìto vari interventi nell’arco di tutti questi anni. Ho praticamente girato mezza Italia per avere un consulto per l’ennesimo intervento, che a detta di tutti i dottori era impossibile da fare. Quando ormai le mie speranza erano azzerate, è successo il miracolo. Miracolo sia Divino che medico, per la parte Divina ringrazio Dio mentre per la parte medica voglio ringraziare la Professoressa Luisa Berardinelli, Direttore U.O.C. Chirurgia Generale e dei Trapianti di Rene Fondazione Ca' Granda, IRCCS Policlinico Universitario, Padiglione Zonda, Titolare Cattedra di Chirurgia Sostitutiva dei Trapianti d’Organo ed Organi Artificiali. La Prof. Berardinelli oltre ad essere una luminare che vanta oltre 1.000 operazioni chirurgiche di trapianti renali, è stata insignita del prestigioso riconoscimento nel 2009 del premio Teodelinda istituito dalla Fiera di Monza per le donne che si sono distinte in tutte le attività a livello mondiale (premio che a metà anni fu assegnato a Madre Teresa di Calcutta). Inoltre la Prof. Berardinelli, è una persona umanamente meravigliosa, gentile, che si cala nei panni del paziente e comprende appunto i stati d’animo, sempre pronta a parlare con il cuore in mano e mai illudendo. Potrei continuare per ore ad elencare i suoi pregi, ma tutto quello che posso dire è Grazie per riavermi dato speranza e soprattutto vita.

Reni policistici.