Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Trapianto di fegato

Sono stato in cura all'ospedale San Martino di Genova per circa 1 anno perchè mi era stata riscontrata una CIRROSI EPATICA CRIPTO GENETICA. Io stavo peggiorando sempre di più, all'epoca non vollero neppure mettermi in lista di attesa per un trapianto perchè non rientravo in un indice di gravità (credo che si chiami MELD) perchè non ero abbastanza grave, in pratica non ero sufficientemente moribondo per entrarvici..
Poi, grazie ad un suggerimento di un amico, che anche lui era stato trapiantato di fegato e di reni, andai a Milano (policlinico) e venni visitato dal Prof. Rossi Giorgio, che mi disse che dovevo fare il trapianto di fegato. Venni da subito inserito in lista di attesa, vi stetti per 8 mesi e poi la CHIAMATA il 19/11/ 2018. Il 20/ 11 il primo trapianto. Sì il primo, perchè nel frattempo si era ostruita parzialmente la vena porta e sono stato operato anche di quella, però l'organo trapiantato si era deteriorato e così venni messo in lista di priorità. Il 06/01/2019 sono stato ritrapiantato, in pratica sono stato dimesso il 14/02 /2019.
Io posso solo dire che se sono ancora VIVO lo devo in primis ai donatori, ma lo devo anche al Prof. Rossi e alla sua squadra. Al Policlinico di Milano ho trovato alto senso d'umanità, professionalità altissima (cosa che non ho trovato al San Martino di Genova, anzi, lì avevo trovato l'esatto contrario) e sempre al Policlinico di Milano ho trovato la tecnologia.
Che altro posso dire? avanti così professor Rossi, AUGURO A LEI E A TUTTA LA SUA SQUADRA TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO. E CHE DIO VI BENEDICA SEMPRE.
CIAO PROF.

Cirrosi criptogenetica.

Inviato da Lodigiani Marco
20 Gennaio, 2024
Io ho fatto il trapianto di fegato il 28/12/2023 (Pad. Zonda), sono stato dimesso il 09/12/2023 e sono rinato.
Con tutti i padiglioni che mi hanno seguito, è difficile elencarli tutti, però ringrazio anche di cuore lo staff del Devoto con il Dott. Iavarone, persona estremamente umana, vicina al paziente e sempre pronto a farti un sorriso.
Grazie a tutto il Policlinico di Milano.