Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Ringraziamento Dott. Giovanni Migliara

Sono arrivata dal Dott. Migliara per caso, grazie al suggerimento di un'amica medico che mi ha consigliato il reparto di Pneumologia del policlinico di Milano, perché stavo cercando un nuovo pneumologo dopo 25 anni di cure superficiali per un'asma bronchiale cronica.
Non ho mai trascurato il problema, non mi sono mai fermata davanti all'ennesima prescrizione di cortisone ed antibiotici, uniche terapie che ottenevo dai migliori medici in giro per l'Italia.
Nessuno però, prima del Dott. Migliara mi ha mai parlato di una terapia monoclonale, nessuno, nonostante sia stata visitata in centri universitari riconosciuti per la ricerca e lo studio.
Con il Dott. Migliara ho iniziato un percorso nemmeno troppo lungo fatto di analisi e controlli approfonditi, mai fatti prima, per arrivare ad un quadro clinico completo che ha presentato ad un team multidisciplinare che ha analizzato il caso e mi ha fatto entrare nella terapia monoclonale con il farmaco Nucala.

Non posso che ringraziare il Dott. Migliara per la visione di un quadro più ampio e per la professionalità dimostrata nello studio del mio caso.

Asma bronchiale cronica grave.