Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Ringraziamento al dott. Giovanni Migliara

Dopo una visita cardiologica specialistica in regime di solvenza presso ICCS Milano nella quale, tramite una ecoscopia, si riscontra una severa ipertensione polmonare, mi vengono prescritte due Tac (polmoni e cuore) con liquido di contrasto e una visita pneumologica. Le Tac risultano nella norma. A questo punto riesco a prenotare la visita pneumologica presso Policlinico e ho la fortuna di essere visitata dal dott. Giovanni Migliara al Pad. De Palo. Davvero una fortuna trovare un medico così attento e determinato a dare delle risposte al paziente. Nel mio caso - viste le Tac e gli esiti della sua visita - si trattava di rassicurarmi perchè la diagnosi piuttosto preoccupante con cui mi ero presentata non aveva trovato riscontro. Gli sono veramente grata per avermi poi comunque spedita presso il Dipartimento cardiotoracovascolare del Policlinico San Matteo di Pavia per ulteriore conferma multidisciplinare, dove con scrupolosissima e accurata visita hanno confermato l'assenza di segni diretti o indiretti di ipertensione polmonare. Un caso di eccellente sanità pubblica di cui ringrazio davvero tanto il dott. Migliara e tutti gli altri medici che ho incontrato in questa strana storia che mi è capitata.

Sospetta ipertensione polmonare.