Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neuroradiologia interventistica

In data 24/01/2024 ho effettuato una risonanza magnetica a scopo preventivo c/o il Policlinico di Milano per escludere familiarità per aneurisma cerebrale. Purtroppo e con grande shock, mi diagnosticano subito un aneurisma totalmente asintomatico all'apice della carotide sinistra. In data 26/01 mi sono sottoposta ad un'angiografia diagnostica e in data 08/02 mi è stato effettuato l'intervento di embolizzazione con spirali e stent flow diverter presso il reparto di Neuroradiologia Interventistica; il giorno dopo mi hanno dimessa.
A distanza di 30 giorni con angioTC di controllo, l'aneurisma è risultato escluso dal circolo.
Ritengo doveroso testimoniare l'eccezionale situazione che ho avuto modo di riscontrare sin dal momento della diagnosi e desidero elogiare il lavoro, oltre che l'abbraccio umano, ricevuto dal Dott. Conte, dalle Dott.ssa Platania, Dott.ssa Modello e Dott.ssa Costa, oltre che dai tecnici Baldissara e Lauricella e dal Personale infermieristico Dell'Acqua, Lopez e Malorgio.
È stato straordinario constatare la cura che questi professionisti, dotati di grande competenza, rispetto e sensibilità, rivolgono non solo al fattore medico ma anche a quello umano. 
Nei momenti difficili, sono proprio questi gesti, atteggiamenti e comportamenti che conferiscono valore alla risposta assistenziale. 

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale sacciforme di 8 mm. all'apice dell'arteria carotide sx.

Commenti

 
 
Per Ordine