Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

L'eccellenza: dottor Basilisco

Ho conosciuto il dottor Basilisco nel 2006: dopo anni di guai, lui ma ha subito certificato la patologia RCU aiutandomi non poco, visto che prima pagavo tutti i ticket. Ci sono arrivata per fortuna (amici di amici..), ho fatto la visita a pagamento e devo dire che negli anni avrò pagato 2-3 volte perchè le visite c/o l'ambulatorio di via Lamarmora sono con accesso libero.
Il dottor Basilisco ha un carattere da "lord inglese", non parla, non ha espressione, i primi anni mi impressionava e mi intimoriva; io però mi sono sempre fidata e non ho più voluto sentire altri pareri. Poi ho saputo da due medici luminari (dottor Branca e dottor Scarpini) che lui è l'eccellenza. Ora, dopo tanti anni, accenna addirittura impercettibili sorrisi e mi dice poche parole al di là della patologia, ma a me sta simpatico lo stesso! A noi malati interessa il suo impegno, la sua ricerca per guarirci.
Infermiere molto gentili.
Presso il pad. Lamarmora mi sento rassicurata, a differenza della clinica Mangiagalli, dove sono macchine di bravura, ma glaciali e distaccati come pochi. Ho fatto esperienze al policlinico di Milano difficili e con gravi patologie, aneurisma al cervello e deficit della memoria, ma in tutti e tre i casi posso dire che qua c'è l'eccellenza europea (e poi, se consideriamo che negli USA la sanità si paga, anche rispetto a loro il Policlinico è migliore).

Rettocolite ulcerosa.