Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Personale paramedico allucinante

Premetto che non darò opinioni sui medici (il nostro intervento è andato male, ma la medicina non è una scienza esatta).

Concordo in pieno con il giudizio di Antonella su paramedici ed ausiliari: indegni di un reparto che vorrebbe essere un'eccellenza nel panorama lombardo/italiano; un lazzaronismo imperante ed una ignoranza professionale (e non solo) pressochè assoluta, si aggiungono alla mancanza totale di tatto ed empatia.
Da non tralasciare la totale disorganizzazione ed anarchia regnante.
Ricordando che trattasi di IRRCS legato all'Università degli studi di Milano, vorrei sperare che le nuove generazioni di paramedici non prendano i loro "tutors" come esempio!!!
Nota positiva: due infermiere erano gentili, attente e preparate e meritano il mio plauso per esser costrette a svolgere un lavoro difficile, in un reparto (chirurgia pediatrica) difficile, con dei colleghi che non auguro nemmeno al mio peggior nemico!!

Malformazione.

Inviato da chirurgia pediatrica
03 Dicembre, 2013
Vi ringraziamo per la vostra segnalazione. Crediamo che la vostra opinioni ci aiuterà a riflettere per individuare i punti critici nella nostra organizzazione ed a stimolare gli operatori affinchè siano a misura di bambino.
Sarebbe stato più utile affrontare questo problema durante il ricovero del vostro bambino, per poter adottare i provvedimenti necessari.
Restiamo in attesa di un chiarimento nel prossimo ricovero.

Inviato da Anna
31 Ottobre, 2015
Buongiorno. A tale proposito volevo lasciare una mia riflessione. Mio figlio è stato operato ben 28 anni fa dall'equipe medica dell'allora primario, prof. Giuseppe Zaffaroni. Era l'eccellenza ai tempi ed è andato tutto bene. Reflusso urinario di 4° grado. Penso che di quella equipe non ci sia più nessuno ora. Erano i primi interventi sperimentali e venivano filmati. Hanno salvato la vita di nostro figlio. Medici eccellenti. Purtroppo anche all'epoca i paramedici "facevano paura". Ho avuto modo di constatare personalmente l'inadeguatezza e la mancanza totale di empatia accompagnata persino a punte di cattiveria. Sono passati molti anni e non ci sarà più nessuno del medesimo staff, anche se le infermiere erano molto giovani all'epoca. I genitori difficilmente condannano queste cose per paura di ritorsioni sui propri figli.
Inviato da NORMA SANGOQUIZA
19 Giugno, 2020
Io vorrei sapere se fate questi interventi in bambini con problemi GENETICI, per esempio se operate un onfalocele.
Grazie per la vostra risposta.