Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perplessità

Io scrivo per la mia esperienza che mi ha lasciato molto perplessa. Sono giunta al pronto soccorso con la richiesta di una Tac urgente con m.c. con dolori nell'addome e nel torace e febbre costante su 37,4. Mi vengono fatti tutti gli accertamenti dovuti, cercando in ogni modo di evitarmi di fare la Tac poiché sono un tipo con segni di allergia. Nel frattempo, poiché faccio presente che ho dolore al centro seno e sottoseno, mi fanno fare una Rx al torace. A mezzanotte vengo chiamata dalla dr.ssa che mi chiarisce la situazione. Dal momento che da tutto quello che si è fatto non è risultato nulla che possa far pensare ad una urgenza di intervento chirurgico, ed essendo il resto a posto, potevo essere dimessa. Ricordo: dolore all'addome e al torace, febbre a 37,4.
Fuori tempo brutto, è mezzanotte, chiamo un taxi e mi faccio portare in un albergo. Dopo tre giorni vado dal mio dottore per farmi sentire le spalle, poiché nel frattempo mi era uscita una tosse più forte. Il dottore mi dice che è in atto una bronchite e poiché ero molto deperita, mi consiglia delle flebo. Viene a casa per farmi la flebo e sentendomi tossire mi chiede di vedere il referto del policlinico e rimaniamo di stucco. "Polmonite"... Adesso mi chiedo... è normale venire dimessa da un pronto soccorso, entrata con una richiesta, con una prognosi diversa a rischio di tutte le conseguenze di complicazioni ben più gravi? E la cosa più grave che non è stata fatta presente la situazione polmonare riscontrata. Tutto questo è normale? Si agisce cosi? Cioè... ti ricoverano per una cosa.. quella è a posto e anche se ti trovano una polmonite tutto è ok...
Gentilmente qualcuno mi farà capire come funziona il tutto? Grazie.

Patologia trattata
Dolori addome e torace + febbre costante a 37,4.

Commenti

 
 
Per Ordine