Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

1.3

Chirurgia Pediatrica Policlinico Milano

Mio figlio e' stato operato quando la cisti era ancora infetta e la settimana prima dell'intervento era stato visitato e nessuno si era accorto di niente. Ho chiesto di parlare con un dottore per chiedere spiegazioni e mi e' stato riferito da una infermiera che se la cisti si fosse gonfiata avrei dovuto rivolgermi al mio pediatra. Dopo 1 settimana arriva il giorno dell'intervento; io in corridoio cerco il primario, che guarda il bambino e dice che la cisti e' infetta e sara' difficile, poi se ne va via. Operano, sembrava tutto bene. Torniamo a casa e dopo 3 giorni nel pomeriggio febbre... Aspettiamo, ma il giorno seguente febbre... Allora chiamiamo in reparto di domenica, ma nessuno risponde.. Insomma, poi ci rivolgiamo alla pediatra che ci cambia antibiotico e la febbre va via. Dopo 8 giorni dall'intervento controllo in ambulatorio: la ferita è infetta.
Ci e' stato detto che in questo tipo di intervento dopo era necessario un drenaggio, che non e' stato fatto. Nessuno sa spiegarcelo. la ferita doveva essere vista almeno alle dimissioni e anche questo non e' stato fatto. Per loro 38 di febbre e' febbricola. Trovo che ci sia stata molta leggerezza in tutto. questo tipo di intervento non e' di routine! Dopo 2 settimane dall'intervento la ferita non e' ancora guarita e ci vorra' ancora tempo. speriamo solo che la cisti sia stata tolta tutta e che non ci siano recidive. mi dispiace tanto perche' anche noi pensavamo di andare nel reparto migliore di milano. invece siamo profondamente delusi.

Cisti mediana del collo.