Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Grande professionalità e competenza

Sono stato ricoverato presso il Reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Milano, condotto dal Prof. Luigi Santambrogio, per risolvere un pneumotorace che in un altro ospedale lombardo non erano stati in grado di poter portare a risoluzione. Sono portatore di problemi di distrofia bollosa per entrambi i polmoni, per cui il manifestarsi di pneumotoraci, sempre di tipo spontaneo, diventano di non facile soluzione. L'equipe medica ed infermieristica coordinata dal Prof. Santambrogio ha condotto in modo altamente professionale la soluzione del problema. Particolare elogio a tutto il gruppo infermieristico del Reparto di Chirurgia Toracica del III° piano del Reparto Gronda, sempre vicino ai degenti anche al di là di quelli che sono i loro incarichi, restando sempre vicini ai degenti con parole di conforto e di aiuto morale che, quando si è ricoverati, sono una componente fondamentale, sulla stessa lunghezza d'onda delle prestazioni mediche.
Un grazie di cuore a tutti per la mia permanenza in reparto in 7 giorni del mese di aprile 2015.
Cesare

Pneumotorace spontaneo.