Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

1.3

Una esperienza da dimenticare

Mia madre è stata ricoverata d'urgenza presso questo reparto, con una patologia oncologica gravissima. Già questo fatto avrebbe suggerito l'intervento di un oncologo come minimo e invece no. E' stata affidata alle cure della dr.ssa Adriana Torri, diabetologa, che già ancora prima che venissero effettuati gli esami del caso, aveva deciso che mia madre doveva essere convogliata ad un hospice. La dr.ssa Torri (lo dico senza alcuna remora) ha assunto fin dal principio un atteggiamento superficiale, fornendo informazioni piuttosto approssimative sulla degenza e le terapie di mia madre. Non ho MAI avuto il piacere di parlare con un oncologo sul caso di madre (nonostante mi fosse stato detto il contrario), visto che ha DECISO TUTTO LEI. Persino l'hospice (in collaborazione con l'assistente sociale, altro professionista degno di segnalazione) in cui sarebbe andata, nonostante avessi più volte specificato che per il mio lavoro e del fatto che non sono automunita, l'hospice della VIDAS sarebbe stato scomodissimo e avrebbe implicato un allontanamento da mia madre negli ultimi giorni di vita. Ma l'hanno mandata lì, SENZA interpellare altri hospice, mentendo fino all'ultimo (dicevano che il nominativo di mia madre era stato messo in rete, ma NON era vero), aggiungendo disagio alla situazione già dolorosa di per sè. Questa esperienza negativa e dolorosa DEVE essere pubblicata, affinché altri possano rendersi conto di come un punto di eccellenza come il Policlinico di Milano mantenga delle 'sacche' di incuria inaccettabili.

Neoplasia mammaria con metastasi a polmoni e fegato

Inviato da vittorio
27 Dicembre, 2012
Purtroppo questa è la poca professionalità di alcuni personaggi che non valutano le persone anziane. Siamo nel 2012 e sento ancora queste cose.. Le persone anziane vanno rispettate! E questa storia è molto triste.